• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 5 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: abolizione Riforma Fornero, Salvini ‘patto certificato’

sondaggi elettorali winpoll pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi, Salvini attacca Orlando su emergenza migranti e rischio fascismo

Pensioni notizie oggi: abolizione Riforma Fornero, Salvini ‘patto certificato’

Le ultime notizie sulle pensioni riguardano Matteo Salvini che ieri sera è stato ospite a ‘Non è l’arena’ su La7. Il segretario della Lega ha ribadito per l’ennesima volta i suoi intenti una volta al Governo. Il tema previdenza resta uno dei più gettonati dalla classe politica anche se in modo differente. Il Movimento 5 Stelle è abbastanza tiepido sulla cancellazione totale, mentre la modifica della legge è auspicata da molti partiti. Intanto ecco cos’ha detto Salvini su La7.

Pensioni notizie oggi: Riforma Fornero, Salvini ribadisce

Intervistato in un faccia a faccia con Massimo Giletti, il leader del Carroccio non ha fatto nessun passo indietro sul da farsi. Una volta al Governo, Salvini vuole a tutti i costi attuare il programma sottoscritto con gli alleati Forza Italia e Fratelli d’Italia. “Nel programma abbiamo scritto che la cancelleremo” ha spiegato a proposito della Riforma in vigore. Anzi si è spinto oltre visto che ha affermato ‘restituiremo alle persone il diritto di essere nonni’.

pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi, quattordicesima pensioni, pensioni, inps boeri, camusso cgil

Pensioni notizie oggi: Boeri mette tutti in guardia

Va considerato il parere negativo di Tito Boeri che ha messo in guardia tutti. L’attuale Presidente dell’Inps ha spiegato che è impensabile cancellare totalmente la Fornero. A oggi chi ne pagherebbe le conseguenze sarebbero i giovani. Infatti al momento dell’introduzione l’Italia si trovava in una situazione disastrosa dal punto di vista finanziario e l’intento del Ministero del Lavoro fu salvaguardare le future generazioni.

Pensioni notizie oggi: Quota 100 e 41, perché è possibile

La replica di Salvini non si è fatta attendere; “Per le pensioni l’Italia spende l’11% del Pil, è in linea con la spesa europea”. Il nuovo sistema di pensionamento prevederebbe il ritorno alle quote e Fedriga ha presentato in tv un piano di risparmio per trovare le risorse. Resta da capire l’effettiva fattibilità del programma messo in piedi da tutto il centrodestra.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: