•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 6 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Terminator 2 – Il giorno del giudizio: trama, cast e recensione

terminator 2

Terminator 2 – Il giorno del giudizio: trama, cast e recensione

Stasera martedì 6 febbraio, va in onda in prima serata il film “Terminator 2- Il giorno del giudizio”. Il secondo episodio della famosa saga Terminator è uscito nel 1991, con la regia di James Cameron e interpretato dalla coppia Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. Il film ha vinto il Premio Oscar per il Miglior Trucco; Miglior Sonoro e per gli effetti speciali.

Terminator 2- Il giorno del giudizio, la trama

Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro evoluto Terminator –arrivato dal futuro- perseguita Sarah Connor e suo figlio John. Il bambino è infatti, nel futuro, il capo della ribellione contro le macchine che domineranno il mondo. Ma anche i ribelli del futuro hanno come obiettivo John, ma per proteggerlo: per questo mandano nel passato un altro Terminator, riprogrammato per difendere il bambino. La battaglia tra i due robot infuria, mentre Sarah Connor è rinchiusa in un manicomio criminale.

Io e Marilyn: trama, cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Terminator 2- Il giorno del giudizio, il cast del film

Ritorna Arnold Schwarzenegger nei panni del Terminator modello T-800, già apparso nel primo film ma con intenti diversi. Linda Hamilton interpreta ancora Sarah Connor; inoltre il film segna l’esordio di Edward Furlong nei panni di John. A completare il cast ci sono anche Robert Patrick (T-1000); Joe Morton (Miles Dyson) e Earl Boen (Peter Silberman).

Terminator 2- Il giorno del giudizio, recensione

La pellicola è un classico assoluto del film. Il suo successo è giocato soprattutto sugli effetti speciali, attraverso una rilettura del regista Cameron del primo Terminator.

IMBD assegna alla pellicola un 8,5 su 10; MyMovies conferma con un voto di 4,12 su 5. Anche TvZap dà giudizi positivi al film, regalando al film di Cameron un bel 8,5.

Il film in America ha guadagnato 204.843.345 dollari, pari al 39% dell’incasso totale; mentre in Italia incassa 6.820.022 euro.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: