• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 8 febbraio, 2018

articolo scritto da:

The tourist: cast, trama e curiosità del film con Johnny Depp

the tourist

The tourist: cast, trama e curiosità del film con Johnny Depp

Questa sera in prima serata Rai 3 ci propone un thriller con Johnny Depp e Angelina Jolie e diretto da Florian Henckel von Donnersmarck. Il film in questione è “The tourist” –adattamento del film francese “Anthony Zimmer”- uscito nelle sale nel 2010.

Il film venne candidato a tre Golden Globe e si sollevò la questione riguardo il genere: giallo o commedia? Il regista tedesco afferma che “The Tourist” si situa a metà tra i due generi, ma protende più verso la commedia.

The Tourist, la trama

L’ ispettore John Acheson è sulle tracce di Alexander Pearce, scomparso nel nulla dopo aver truffato il governo inglese e derubato il gangster Reginald Shaw. Per trovare il criminale, che ha subito numerosi interventi chirurgici per cambiare il proprio aspetto e camuffare la sua identità, la polizia pedina la sua bellissima e affascinante compagna Elise Clifton.

La donna è in viaggio verso Venezia e riceve un messaggio da Pearce: dovrà avvicinare un passeggero del treno, Frank Tupelo, e far credere alla polizia che è proprio lui Alexander Pearce. Dopo molti colpi di scena, azione e bellissimi scenari della laguna veneziana, lo spettatore scoprirà una sconcertante verità.

The Tourist, il cast

Oltre alle star protagoniste Johnny Depp (nei panni di Frank Tupelo) e Angelina Jolie (Elise Clifton); ci sono Paul Bettany nel ruolo dell’ispettore Acheson; Timothy Dalton; Rufus Sewell e Steven Berkoff.

Nel film inoltre vi sono numerose comparse e ruoli di attori italiani, tra i quali Christian De Sica, Raul Bova, Nino Frassica, Alessio Boni e Neri Marcorè.

The Tourist, le curiosità sul film

  • La scelta per il ruolo di Frank Tupelo, prima di Johnny Depp, era ricaduta su Tom Cruise e poi su Sam Worthington. Charlize Theron, invece, avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Elise.
  • Nel film sono evidenziabili numerosi riferimenti al culto del dio romano Giano e ai romanzi dello scrittore russo Dostevskij.
  • Il film è interamente girato a Parigi e Venezia.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: