[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: venerdì, 9 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Elezioni politiche Italia: Gentiloni può restare premier per Berlusconi

elezioni politiche

Elezioni politiche Italia: Gentiloni può restare premier per Berlusconi

Come nel suo stile, Berlusconi è intervenuto a tutto campo in un recente intervista rilasciata alla trasmissione Circo Massimo di Radio Capital. Il leader di Forza Italia è fiducioso in vista del prossimo 4 marzo: “penso di poter vincere”. Fa bene a essere ottimista Berlusconi, almeno a guardare i sondaggi.

Tuttavia, i toni da campagna elettorale non ci mettono molto a prendere il sopravvento: “Noi avremo una maggioranza di centrodestra quindi non avrebbe senso che il Capo dello Stato desse l’incarico ad un altro esterno. Il primo partito della coalizione sarà Fi che proporrà il nome del nuovo premier. Ogni altra ipotesi è pura fantasia. Tajani continuo a ritenere che sarebbe un’ottima soluzione, è uno dei 5 fondatori di Fi e ha un grande prestigio internazionale”.

Elezioni politiche Italia: Gentiloni può restare premier per Berlusconi

Nonostante ribadisca che “non ci sarà nessun accordo dopo le elezioni con il Pd o con altri” perché “non ce ne sarà bisogno: il centrodestra sarà in grado di garantire 5 anni di governo stabile”, in realtà, è molto probabile che, alla fine, l’asse con Lega e FdI non abbia i numeri per governare: “decide il Capo dello Stato cosa fare ma se non si torna al voto non avremmo scelta che mandare avanti questo governo e andare al voto con questo governo; magari facendo una legge elettorale migliore anche se non so se ci si sarebbe una maggioranza per cambiarla”.

Nell’ottica di una futuro quasi obbligato di “larghe intese”, dunque, l’ex Cavaliere torna a rimarcare la distanza da Matteo Salvini. In particolare Berlusconi ha criticato alcune delle più recenti uscite del leader leghista. Innanzitutto, si è detto contrario alla reintroduzione della leva militare; poi tagliando corto ha espresso il proprio disaccordo rispetto all’ipotesi di chiudere le moschee: “Salvini ogni tanto è pirotecnico”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: