• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 febbraio, 2018

articolo scritto da:

The Eagle: trama, cast e curiosità del film. Stasera in tv su Rai 3

the eagle

The Eagle: trama, cast e curiosità del film. Stasera in tv su Rai 3

Sarà The Eagle il film che andrà in onda questa sera su Rai 3. Un film storico che avrà la prima serata. Andiamo a vedere insieme il cast, la trama e le curiosità sulla pellicola.

The Eagle: l’aquila della IX legione

La pellicola è un adattamento cinematografico del romanzo di Rosemary Sutcliff, “l’aquila della IX legione”. Il romanzo narra la storia, divenuta poi una vera e propria leggenda, della IX legione romana che scomparve misteriosamente nel II secolo d.C. Dopo circa vent’anni dalla scomparsa della legione, un giovane centurione romano, Marcus Aquila viene inviato nei territori dove scomparve la legione.

Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni di stasera 12 febbraio

Il ragazzo ha l’incarico di scoprire cosa successe quel giorno della scomparsa e di recuperare il vessillo della legione, la cosiddetta “aquila della nona”. Il giovane ha un passato importante, il padre infatti era il comandante della IX legione. Accompagnato solo dal suo schiavo, Esca, supera il Vallo di Adriano e arriva in Caledonia. Il giovane conoscerà la vera storia della legione e si confronterà con le tribù selvagge della zona. Alla fine Marcus riuscirà a recuperare il vessillo e farà rientro in patria.

The Eagle: il cast, il parere della critica e le curiosità

Il film è del 2011, il genere è quello storico ma anche drammatico e di avventura. La regia è quella di Kevin Macdonald. Nel cast abbiamo: Mark Strong, Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland, Denis O’Hare, Douglas Henshall, Paul Ritter, Jon Campling, Dakin Matthews, Jamie Beamish e Ben O’Brien. La critica ha raccolto pareri discordanti circa la pellicola, IMDb ha valutato il film con un 6,2/10. Comingsoon.it lo giudica con un 78/100. Infine MyMovies si esprime con un 2,9/5. Solo due le curiosità sul film, le riprese si sono svolte in Scozia e Ungheria. L’attore Channing Tatum ha rivelato che durante una scena assieme a Jamie Bell, ha dovuto mangiare topi finti ed era sul punto di vomitare.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: