•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Ore 15:17 – Attacco al treno: Trama, cast e recensione del film al cinema

ore 15:17

Ore 15:17 – Attacco al treno: Trama, cast e recensione del film al cinema

Dopo American Sniper e Sully, ecco arrivare un nuovo film targato Clint Eastwood. La pellicola che si intitola “Ore 15:17 – Attacco al treno” è disponibile dallo scorso 9 febbraio nelle sale cinematografiche americane. Le vicende narrate dal film sono realmente accadute e raccontano l’attentato avvenuto su un treno con partenza ad Amsterdam, e diretto verso Parigi. Questa volta nessun grande nome tra gli attori, ma i protagonisti del film sono gli stessi che quel giorno dell’agosto 2015 hanno vissuto i fatti accaduti in prima persona. Gli attori sono Alek SkarlatosSpencer StoneAnthony Sadler, che interpretano quindi loro stessi, perché sono loro gli eroi che hanno sventato la pericolosa situazione quel 21 agosto 2015.

Forse può interessarti anche: Deadpool 2: trailer e curiosità verso l’uscita del 16 maggio

Ore 15:17 – Attacco al treno: la trama

21 agosto 2015. Sul treno Thalys 9364, partito da Amsterdam e diretto a Parigi, sale un uomo di nazionalità marocchina di nome Ayourb El-Khazzani. Costui è intenzionato a fare una strage armato con una pistola, un taglierino ed un Kalashnikov. Non sa però che su quel treno tre ragazzi americani dai forti valori morali e pronti a far di tutto pur di salvare la situazione. Citati già in precedenza, Stone, Sadler e Skarlatos, sono loro gli eroi che quel giorno sventarono l’attentato. La trama affronta vari flashback che vanno ad approfondire la storia di ognuno dei personaggi, la loro adolescenza e le loro sofferenze. La pellicola non punta a raccontare i fatti in chiave cinematografica, bensì cerca di rispettare al massimo i fatti di cronaca per ricostruire l’accaduto.

La scelta di far vestire i panni degli eroi ai veri protagonisti della storia è davvero riuscita. Il troppo patriottismo ed elogio verso gli eroi finisce però per stancare un po’. I dialoghi non sono ben articolati e non riescono a restituire al massimo la tensione che invece si dovrebbe percepire.

Ore 15:17 – Attacco al treno: il trailer

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: