15/02/2018

Pompei 2014: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2

pompei

Pompei 2014: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2

“Pompei” va in onda stasera in prima serata su Rai 2: il film è uscito nelle sale nel 2014 con la regia di Paul W.S. Anderson  e ha come protagonista l’attore Kit Harington (il Jon Snow del “Trono di Spade”). La pellicola -che fonde genere romantico e disaster movie- è ambientata nella città di Pompei nel 79 d.C. cioè l’anno in cui è avvenuta la disastrosa eruzione del Vesuvio che ha sepolto la suddetta cittadina e tutti i suoi abitanti, insieme a quella di Ercolano. Durante il catastrofico evento, due innamorati dovranno lottare per salvarsi la vita.

Pompei, la trama del film

Siamo nel 79 d.C. : Milo è un giovane e forte schiavo, usato come gladiatore per divertire la corrotta società pompeiana. Dovrà lottare nelle arene per riconquistarsi la libertà, tra sangue e ferite. Proprio nelle arene dove combatte Milo scorge e si innamora di Cassia; una affascinante e anticonformista donna della nobiltà di Pompei. Cassia ricambia il suo amore, ma è già promessa sposa di un corrotto senatore romano. Mentre intorno si scatena la furia del Vesuvio, tra la città che crolla sotto la lava e una pioggia di lapilli, Milo dovrà tentare di salvare la sua amata e anche la propria vita.

Pompei, il cast

L’attore Kit Harington è chiamato ad interpretare il gladiatore Milo; il personaggio di Cassia è invece interpretato dall’attrice Emily Browning (“Lemony Snicket- Una serie di sfortunati eventi”). Ad arricchire il cast ci sono Kiefer Sutherland nei panni del senatore Corvo; Jared Harris; Carrie-Anne Moss e Jessica Lucas.

Don Matteo 11: anticipazioni stasera e trama sesta puntata della fiction

Pompei, curiosità sul film

  • il regista Anderson -da sempre affascinato dalla storia di Pompei– ha fatto numerose ricerche ed ha passato una settimana nella cittadina campana per poter ricreare in maniera accurata gli scenari;
  • il film riprende un vecchio progetto di Roman Polanski e, in seguito, di Ridley Scott che avrebbe dovuto trarne una serie tv;
  • le riprese sono state perlopiù fatte negli studi cinematografici di Toronto, in Canada;
  • Anderson si è basato sugli scritti di Plinio il Giovane che raccontano dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM