pubblicato: giovedì, 15 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Pompei 2014: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2

pompei

Pompei 2014: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2

“Pompei” va in onda stasera in prima serata su Rai 2: il film è uscito nelle sale nel 2014 con la regia di Paul W.S. Anderson  e ha come protagonista l’attore Kit Harington (il Jon Snow del “Trono di Spade”). La pellicola -che fonde genere romantico e disaster movie- è ambientata nella città di Pompei nel 79 d.C. cioè l’anno in cui è avvenuta la disastrosa eruzione del Vesuvio che ha sepolto la suddetta cittadina e tutti i suoi abitanti, insieme a quella di Ercolano. Durante il catastrofico evento, due innamorati dovranno lottare per salvarsi la vita.

Pompei, la trama del film

Siamo nel 79 d.C. : Milo è un giovane e forte schiavo, usato come gladiatore per divertire la corrotta società pompeiana. Dovrà lottare nelle arene per riconquistarsi la libertà, tra sangue e ferite. Proprio nelle arene dove combatte Milo scorge e si innamora di Cassia; una affascinante e anticonformista donna della nobiltà di Pompei. Cassia ricambia il suo amore, ma è già promessa sposa di un corrotto senatore romano. Mentre intorno si scatena la furia del Vesuvio, tra la città che crolla sotto la lava e una pioggia di lapilli, Milo dovrà tentare di salvare la sua amata e anche la propria vita.

Pompei, il cast

L’attore Kit Harington è chiamato ad interpretare il gladiatore Milo; il personaggio di Cassia è invece interpretato dall’attrice Emily Browning (“Lemony Snicket- Una serie di sfortunati eventi”). Ad arricchire il cast ci sono Kiefer Sutherland nei panni del senatore Corvo; Jared Harris; Carrie-Anne Moss e Jessica Lucas.

Don Matteo 11: anticipazioni stasera e trama sesta puntata della fiction

Pompei, curiosità sul film

  • il regista Anderson -da sempre affascinato dalla storia di Pompei– ha fatto numerose ricerche ed ha passato una settimana nella cittadina campana per poter ricreare in maniera accurata gli scenari;
  • il film riprende un vecchio progetto di Roman Polanski e, in seguito, di Ridley Scott che avrebbe dovuto trarne una serie tv;
  • le riprese sono state perlopiù fatte negli studi cinematografici di Toronto, in Canada;
  • Anderson si è basato sugli scritti di Plinio il Giovane che raccontano dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: