articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Io vi troverò: trama, cast e curiosità sul film di stasera su Canale 5

io vi troverò

Io vi troverò: trama, cast e curiosità sul film di stasera su Canale 5

Stasera 15 febbraio alle 21:10 circa andrà in onda su Canale 5 il film d’azione “Io vi troverò” con l’attore Liam Neeson. La pellicola è uscita nel 2008 con la regia di Pierre Morel ed è il primo capitolo di una trilogia composta dai film “Taken-La vendetta” (2012) e “Taken 3-L’ora della verità” (2015). Approfondiamo di seguito la trama e il cast del film e, inoltre, alcune curiosità.

Io vi troverò, la trama

Bryan Mills è un ex agente della CIA e delle Special Forces che ha abbandonato il lavoro, nel quale eccelleva, per dedicarsi alla sua famiglia. Bryan ha da poco divorziato da Lenore -la quale ha un compagno molto ricco con il quale vive a Los Angeles- con la quale ha una figlia, la diciassettenne Kim. La ragazza chiede il consenso al padre per fare un viaggio a Parigi con la sua amica Amanda: proprio qui verranno rapite da una banda di criminali malavitosi che sequestrano le donne per venderle nel mercato del sesso come prostitute. Kim riesce a chiedere aiuto al padre, il quale in poco tempo dovrà rispolverare le sue doti di agente segreto per salvare la cosa più importante della sua vita.

Pompei 2014: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2

Il cast di “Io vi troverò”

L’agente Bryan Mills è interpretato da Liam Neeson (“Schindler’s list”); Maggie Grace interpreta il ruolo di Kim; Famke Janssen (“X-Men”) veste i panni della moglie Lenore mentre Katie Cassidy (“Gossip Girl”; “Supernatural”) è l’amica di Kim, Amanda. A completare il cast ci sono ancora Xander Berkeley; Leland Orser e Olivier Rabourdin.

Io vi troverò, alcune curiosità sul film

  • Luc Besson ha partecipato al film come produttore e sceneggiatore;
  • il film ha avuto un grande successo di pubblico, riuscendo ad essere il film francese che ha incassato di più in America;
  • la pellicola ha avuto numerosi riconoscimenti, come le candidature al Saturn Award; al Teen Choice Award e infine al BMI Film and TV Award.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 15 Febbraio 2018