•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Honor 9 Lite: recensione, prezzo e scheda tecnica

honor 9 lite

Honor 9 Lite: recensione, prezzo e scheda tecnica

Ormai Honor, come anche Huawei, cerca di accaparrarsi la più grossa fetta del mercato degli smartphone di fascia media. L’ultimo arrivato della casa cinese è l’Honor 9 Lite. Bello esteticamente e con un hardware di tutto rispetto è forse uno dei migliori dispositivi di fascia media in commercio. Riuscirà Honor a conquistare il pubblico dei medi gamma con questo nuovo device ? Andiamo a vederlo nel dettaglio.

Forse può interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp: arriva la nuova versione dell’app

Honor 9 Lite: design ed estetica

Partiamo dalle misure che sono 151 x 71.9 x 7.6 mm per un pesi di 149 grammi. Sulla scocca realizzata in vetro lucido e riflettente troviamo, posto al centro, il sensore per le impronte digitali e la doppia fotocamera. Sul lato destro del frame sono posti il tasto accensione ed il bilanciere del volume; sulla parte sinistra è presente il carrellino per le SIM e per un eventuale Micro SD per l’espansione della memoria di archiviazione. In basso troviamo il microfono, la cassa audio e l’ingresso micro USB, non type C. Infine sulla parte frontale vi sono le due fotocamere anteriori, la cassa auricolare, il LED di notifica ed il display.

Quest’ultimo è un IPS 18:9 da 5,7 pollici con risoluzione Full HD +. Buono l’angolo di visualizzazione e buona la riproduzione dei colori. I neri tendono un poco al grigio, classico per un display IPS.

Honor 9 Lite: hardware

Ciò che muove questo 9 Lite è un HiSilicon Kirin 659 octa-core che viene accompagnato da una RAM di 3 Gb. Lo spazio di archiviazione è di 32 Gb, espandibile fino a 256 Gb mediante Micro SD. Infine la GPU è una Mali-T830 MP2. Esiste anche una versione con 4 Gb di RAM e 64 Gb di storage, purtroppo non prevista per il mercato europeo. Nel complesso il dispositivo è fluido nella navigazione web e nell’uso quotidiano. Per quanto riguarda il comparto gaming, nelle app più pesanti, vi sono tempi di caricamento non proprio fulminei, ma l’esperienza in game è comunque molto fluida.

Honor 9 Lite: le fotocamere

Il 9 Lite ha a disposizione ben quattro fotocamere, dove le secondarie vengono principalmente usate per l’effetto bokeh. La fotocamera posteriore è da 13 MegaPixel con apertura f/2.0, ed è accompagnata da una fotocamera da 2 MegaPixel. Quella frontale è sempre da 13 MegaPixel e anch’essa è accompagnata da un’altra fotocamera da 2 MegaPixel. Le immagini scattate sono sempre dettagliate, soprattutto in situazioni diurne. Con poca luce lo smartphone si comporta bene anche nella registrazione video. Ben riprodotto l’effetto bokeh che può essere modificato anche in post-produzione. Unica nota negativa è il poco lavoro effettuato sulla stabilizzazione video che risulta un po’ troppo “ballerina” soprattutto quando si va ad effettuare lo zoom.

Honor 9 Lite: comparto software

Il 9 Lite si presenta già con Android Oreo a bordo. Sul dispositivo è presente l’EMUI nella sua ottava versione e la patch di sicurezza è aggiornata a gennaio 2018. Le funzionalità sono praticamente le stesse presenti su altri dispositivi di fascia media come il recente Huawei P Smart, che abbiamo già trattato in un precedente articolo. Bella la possibilità di poter accedere, mediante il multitasking, al multivision per poter avere a schermo due applicazioni contemporaneamente.

Honor 9 Lite: la batteria

La batteria è da 3000 mAh. Lo smartphone in uso quotidiano arriva fino a sera senza problemi e con una buona carica residua.

Honor 9 Lite: conclusioni

Con il 9 Lite, Honor ha fatto un ottimo lavoro. Un ottimo prodotto della gamma media che si presenta sul mercato con un prezzo di lancio di 229 euro. Essendo anche tra i più economici è da considerarsi un acquisto consigliato.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: