articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Mad Max: Fury Road. Trama, cast e anticipazioni del film su Italia 1

mad max

Mad Max: Fury Road. Trama, cast e anticipazioni del film su Italia 1

Stasera in prima serata Italia 1 ci propone il film “Mad Max: Fury Road” con Charlize Theron e Tom Hardy. La pellicola è uscita nelle sale nel 2015; alla regia George Miller. Poi le case di produzione sono molteplici, alcune delle quali sono la Warner Bros. e la Village Roadshow Pictures. A trent’anni dal’ultimo film della trilogia da lui diretta, il regista Miller propone una rivisitazione della saga che aveva visto come protagonista anche l’attore Mel Gibson.

Ambientato in un futuro distopico e post-apocalittico dove acqua e benzina sono ormai risorse esaurite; il film si può classificare nel genere d’azione. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali ben 6 Premi Oscar per il montaggio, il sonoro, la scenografia e i costumi.

Mad Max: Fury Road, la trama

Max è un ex poliziotto australiano che, dopo il collasso globale ha perso la sua famiglia e non si dà pace. Quindi egli viene rapito da Immortan Joe e dal suo esercito detto composto da “i Figli di Guerra”: Immortan è il dittatore che controlla la Cittadella avendo il potere sulle scorte d’acqua -le uniche del pianeta. Grazie a Furiosa, ribellatasi al regime dittatoriale dei Figli di Guerra, Max riuscirà a riunire un gruppo di ribelli per riappropriarsi delle risorse vitali e della propria libertà. Tra combattimenti nel deserto, lotte e effetti speciali; il film ha colpito molto sia il pubblico che la critica.

Mad Max: Fury Road, il cast

Tom Hardy (“Revenant- Redivivo”) è l’attore che impersona il protagonista Max. Poi ad affiancarlo la bellissima Charlize Theron (“L’avvocato del diavolo”; “Il grande Joe”) nei panni dell’Imperatrice Furiosa; Nicholas Hoult (“X-Men”) nel ruolo di Nux; il cattivo Immortan Joe è interpretato dall’attore Hugh Keays-Byrne. Ancora, ad arricchire il quadro ci sono Zoe Kravitz; infine Nathan Jones e Josh Helman.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 16 Febbraio 2018