pubblicato: venerdì, 16 Feb, 2018

articolo scritto da:

Mad Max: Fury Road. Trama, cast e anticipazioni del film su Italia 1

mad max

Mad Max: Fury Road. Trama, cast e anticipazioni del film su Italia 1

Stasera in prima serata Italia 1 ci propone il film “Mad Max: Fury Road” con Charlize Theron e Tom Hardy. La pellicola è uscita nelle sale nel 2015; alla regia George Miller. Poi le case di produzione sono molteplici, alcune delle quali sono la Warner Bros. e la Village Roadshow Pictures. A trent’anni dal’ultimo film della trilogia da lui diretta, il regista Miller propone una rivisitazione della saga che aveva visto come protagonista anche l’attore Mel Gibson.

Ambientato in un futuro distopico e post-apocalittico dove acqua e benzina sono ormai risorse esaurite; il film si può classificare nel genere d’azione. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali ben 6 Premi Oscar per il montaggio, il sonoro, la scenografia e i costumi.

Mad Max: Fury Road, la trama

Max è un ex poliziotto australiano che, dopo il collasso globale ha perso la sua famiglia e non si dà pace. Quindi egli viene rapito da Immortan Joe e dal suo esercito detto composto da “i Figli di Guerra”: Immortan è il dittatore che controlla la Cittadella avendo il potere sulle scorte d’acqua -le uniche del pianeta. Grazie a Furiosa, ribellatasi al regime dittatoriale dei Figli di Guerra, Max riuscirà a riunire un gruppo di ribelli per riappropriarsi delle risorse vitali e della propria libertà. Tra combattimenti nel deserto, lotte e effetti speciali; il film ha colpito molto sia il pubblico che la critica.

Mad Max: Fury Road, il cast

Tom Hardy (“Revenant- Redivivo”) è l’attore che impersona il protagonista Max. Poi ad affiancarlo la bellissima Charlize Theron (“L’avvocato del diavolo”; “Il grande Joe”) nei panni dell’Imperatrice Furiosa; Nicholas Hoult (“X-Men”) nel ruolo di Nux; il cattivo Immortan Joe è interpretato dall’attore Hugh Keays-Byrne. Ancora, ad arricchire il quadro ci sono Zoe Kravitz; infine Nathan Jones e Josh Helman.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: