Gmail GO su Android: caratteristiche e download della nuova app

Gmail GO su Android: caratteristiche e download della nuova app

Sono molti gli smartphone di fascia medio-bassa ora in circolazione. Questi dispositivi, non avendo un hardware molto performante e non possedendo una memoria di archiviazione così ampia, si ritrovano sempre un passo indietro rispetto ai top di gamma. Quindi varie aziende, come Google, hanno ben pensato di rendere disponibili alcune varianti meno “pesanti” delle app più usate. Infatti ecco che arriva sul Play Store l’app Gmail GO, versione più leggera dell’applicazione di gestione delle mail di Google.

Forse può interessarti anche: Carattere indiano iPhone: come risolvere il problema, ecco la soluzione

Cos’è Gmail GO ?

Come anche Facebook ha creato la versione “light” della sua app, anche Google ha ben pensato di fare lo stesso con Gmail. Ma quali differenze ci sono tra la normale app di Gmail e Gmail GO ? Quest’ultima a differenza di quella originale, che occupa uno spazio di 20.66 MB, pesa solo 9.61 MB, quindi meno della metà. L’app è infatti pensata per tutti i dispositivi di fascia bassa che avranno a bordo Android GO, anch’esso versione alleggerita dell’attuale Android Oreo. L’interfaccia, rispetto alla normale Gmail, non subisce sostanziali modifiche. Nella versione GO mancano alcuni particolari come la visualizzazione dell’immagine di un profilo Gmail ed altri piccoli particolari. La cosa positiva è che al di là di qualche dettaglio, la versione alleggerita, mantiene tutte le funzionalità di Gmail.

E’ infatti possibile gestire al meglio le proprie mail con la selezione multipla, è presente anche la sezione “Archivio” e la sezione “Spam”, e le stesse mail possono essere recapitate a queste sezioni compiendo un semplice swipe. Inoltre la versione GO di Gmail mette a nostra disposizione 15 GB di memoria di archiviazione per le nostre mail.

L’applicazione è già disponibile nel Play Store, ed è scaricabile solo per chi possiede un dispositivo aggiornato ad Android 8 Oreo.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.