pubblicato: sabato, 17 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Carattere indiano iPhone: come risolvere il problema, ecco la soluzione

carattere indiano iphone

Carattere indiano iPhone: come risolvere il problema, ecco la soluzione

iOS 11 continua a far parlare di se. Dopo i molteplici problemi e bug riscontrati al suo lancio, ecco che nella versione 11.3 arriva un nuovo problema. E’ infatti emersa la notizia che un carattere Telegu, lingua parlata in India, andrebbe ad apportare numerosi problemi agli utenti iPhone e non solo. Infatti tale carattere, anche se solo visualizzato a schermo, potrebbe innescare molteplici crash di applicazioni e addirittura del sistema stesso.

Forse può interessarti anche: Huawei e ZTE: pericolo sicurezza negli USA, ecco perché

Carattere indiano iPhone: la risposta di Apple

Il carattere Telegu che causa tali problemi è quello riportato nell’immagine a inizio articolo. A quanto pare non solo iOS è stato colpito da tale bug. Infatti molti utenti hanno riscontrato lo stesso problema anche su macOS, watchOS e tvOS, quindi anche Mac e Apple Watch sono coinvolti. Sembra infatti che basti ricevere questo carattere tramite messaggio, usando applicazioni come WhatsApp e Telegram, per mandare in crash il nostro iPhone. Addirittura visualizzare il messaggio, che riporta tale carattere, nella tendina delle notifiche potrebbe innescare una serie crash che renderebbe letteralmente inutilizzabile il nostro device Apple.

La casa di Cupertino rassicura tutti però affermando di essere già a conoscenza di questo problema presente su tutti i suoi dispositivi. Apple infatti ha dichiarato che la versione beta di iOS 11.3, ed anche le versioni preliminari di macOS, watchOS e tvOS, dispongono già di una patch che è andata a correggere tale errore e quindi da ora non dovrebbe più causare alcun problema.

Alcune soluzioni se il problema persiste

Se avete un iPhone e ricevete questo carattere tramite SMS niente paura. Basterà chiedere al mittente di eliminare il messaggio in cui è presente il carattere per riportare il vostro dispositivo alla normalità. Se invece il carattere Telegu verrà visualizzato nella tendina delle notifiche allora potrebbe causare problemi più seri. Per evadere da questa situazione dovremo chiedere all’utente che ha deciso di inviare il messaggio tramite WhatsApp, o Telegram, di inviarci un ulteriore messaggio (generico) che poi ci permetterà di accedere alla chat consentendoci di cancellarla.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: