pubblicato: domenica, 18 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Nokia 1: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche, le immagini

nokia 1

Nokia 1: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche, le immagini

Dopo aver lanciato sul mercato la nuova versione del 3310, ecco che Nokia propone un nuovo dispositivo di fascia bassa. Lo smartphone in questione si chiama Nokia 1 e dovrebbe sostanzialmente essere la variante 4G del 3310. Non sono molte le informazioni a nostra disposizione, infatti sono solo le immagini uscite di recente a parlare. Per quanto riguarda la componente hardware si potrebbe comunque provare ad ipotizzare quale sarà quella a disposizione del dispositivo in questione.

Forse può interessarti anche: Gmail GO su Android: caratteristiche e download della nuova app

Cosa sappiamo di Nokia 1 ?

In sostanza, ciò che sappiamo è solo grazie alle immagini uscite recentemente in rete. Infatti, come vediamo nell’immagine ad inizio articolo, notiamo innanzitutto che le cornici dello smartphone sono abbastanza spesse. Il device dispone di due fotocamere, una anteriore ed una posteriore, e sul retro è inoltre presente il flash LED. Come vediamo manca il sensore per le impronte digitali, e non siamo nemmeno a conoscenza di quale sarà l’ingresso per la ricarica; supponiamo comunque si tratti di un normale ingresso micro USB. Inoltre il dispositivo dovrebbe essere disponibili in due colorazioni, quelle che vediamo in foto, ovvero blu e rosso.

Il possibile hardware di Nokia 1

Purtoppo non ci sono notizie ufficiali nemmeno per quanto riguarda l’hardware di quest’ultimo Nokia. Probabilmente però, trattandosi di uno smartphone di fascia bassa, possiamo ipotizzare che il tutto sarà fatto girare grazie ad uno Snapdragon 212, o comunque un chipset MediaTek entry level. Inoltre il tutto dovrebbe essere accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibili mediante Micro SD. Al lancio a brodo dovrebbe essere ancora presente Android 7.1 Nougat, almeno stando a quanto trapelato in rete. In realta crediamo che il device sia già pronto per disporre di Android GO, ovvero la versione più leggera di Android Oreo.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: