pubblicato: mercoledì, 28 Feb, 2018

articolo scritto da:

Programma Civica Popolare e candidati della lista di Beatrice Lorenzin

Programma Civica Popolare e candidati della lista di Beatrice Lorenzin

Programma Civica Popolare e candidati della lista di Beatrice Lorenzin

La lista Civica Popolare è alleata con il Partito Democratico, +Europa e Insieme. Rappresentata dal ministro Beatrice Lorenzin è una delle quattro componenti del centrosinistra. Per eleggere rappresentanti in Parlamento con le liste proporzionali deve superare il 3%. Ricordiamo che in alcuni collegi uninominali il centrosinistra presenta come candidati esponenti di riferimento di Civica Popolare come nel caso di Casini a Bologna.

Programma Civica Popolare, contro i populismi

Civica Popolare ha un programma che si richiama ai temi europeisti. Si ispira ai valori della centralità della persona, dell’impresa, del lavoro, della coesione sociale. Alle prossime elezioni del 4 marzo Civica Popolare si propone come barriera contro ogni deriva populista. Civica Popolare vuole essere una risposta all’antipolitica e all’estremismo.

Libretto istruzioni seggio elettorale per le elezioni politiche 2018 in pdf

Programma Civica Popolare, sostegno 5 anni di governo

Il programma della lista Civica Popolare ha l’obiettivo di sostenere il ceto medio, puntare alla crescita incoraggiando l’impresa ed il lavoro. Inoltre si vuole investire su temi come famiglia e salute. A chi critica l’impegno nel centrosinistra da parte di soggetti politici che hanno fatto parte del centrodestra come Lorenzin o Casini, Civica Popolare risponde ricordando il sostegno al governo in carica. I 5 anni in cui gli esponenti di Civica Popolare hanno sostenuto i governi Letta, Renzi e Gentiloni.

Chi sostiene Civica Popolare

Civica Popolare è sostenuta dall’Italia dei Valori,  dai Centristi per l’Europa, Unione, L’Italia è Popolare e Alternativa Popolare. Ne fanno parte storici esponenti del centro moderato come Lorenzo Dellai. Inoltre ci sono esponenti del governo in carica come Gianluca Galletti. Civica Popolare candida propri rappresentanti nei collegi uninominali. Infatti è il caso di Guido Viceconte, già sottosegretario nei governi Berlusconi. Poi Viceconte è candidato nel collegio uninominale di Potenza per la Camera dei Deputati. Come nel caso del già citato Casini candidato nel collegio di Bologna.

LO SPECIALE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: