pubblicato: venerdì, 2 Mar, 2018

articolo scritto da:

Attacco al potere 2: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Italia 1

Attacco al potere 2

Attacco al potere 2: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Italia 1

Nell’attesa che arrivi il terzo capitolo della saga, il sequel del film con Gerard Butler sarà mandato in onda questa sera, su Italia 1. La trilogia di Olympus Has Fallen, titolo originale, non era di certo prevista; gli incassi ottenuti con l’uscita del primo film, nel 2013, avranno di certo spinto i produttori a credere fino in fondo in questo progetto.

Attacco al potere 2: trama del film

Mike Banning, protagonista del film, è il capo dei servizi segreti. In seguito alle vicende trascorse sei anni prima, medita di lasciare il proprio incarico per potersi dedicare al ruolo di marito e di padre. Come ultima missione, decide di accompagnare il Presidente Asher a Londra, per scortarlo durante un Funerale di Stato.

La cerimonia si rivelerà essere una trappola ordita Aamir Barkawi, generale Yemenita intenzionato a cercare vendetta per un attacco militare subito anni prima.

I terroristi sotto il comando del Generale operano con estrema freddezza, uccidendo ogni singolo rappresentante del G8. Il Presidente Asher sarà l’unico supersiste, tratto in salvo da Banning. Grazie a Jacqueline Marshall, funzionario dell’MI6, l’agente riuscirà a coordinare i soccorsi e a convocare una squadra d’assalto per condurre una controffensiva.

Fai bei sogni: trama, cast e curiosità del film di stasera su Rai 3

Attacco al potere: curiosità sul film

Film d’azione e trama ai limiti del reale. L’intera sequenza narrativa sembra voler omaggiare il primo capitolo della saga, ricordando a tratti le celebri gesta di James Bond.

Secondo i critici, non è un caso che ogni singolo membro del cast, da Gerard Butler a Morgan Freeman, abbia già partecipato alle riprese di alcuni film targati DC Comics. Pare che la figura dell’agente segreto sia, volutamente, equiparata a quella dell’eroe dei fumetti. Importanza va data, in modo particolare, alle scene d’azione curate nei minimi dettagli e ai numerosi effetti speciali, che mantengono i telespettatori incollati allo schermo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: