04/03/2018

Elezioni politiche 2018: ultimi sondaggi, i dati riservati a spoglio in corso

elezioni 4 marzo 2018, porta a porta, elezioni politiche

Elezioni politiche 2018: ultimi sondaggi, i dati riservati a spoglio in corso

Roma – ore 23,00. Oggi dalle 23 in poi decade il divieto di diffusione dei sondaggi elettorali per le elezioni politiche 2018. Lo spoglio è appena cominciato e in attesa di conoscere i risultati andiamo a vedere cosa hanno previsto i sondaggisti. Fabrizio Rondolino attraverso il suo profilo privato Facebook ha pubblicato alcune rilevazioni molto importanti che è possibile riprendere solo ora a sezioni elettorali chiuse. Quindi ecco i dati riservati commissionati dai partiti.

Iscrivetevi al nostro forum privato a questo link per discutere delle indiscrezioni di questi ultimi giorni!

Sondaggi politiche 2018: istituto di Parigi

Un istituto di Parigi è stato incaricato di svolgere un’analisi presentata il 1 marzo al committente. I risultati vedono il centrosinistra al 27,6%, il centrodestra al 36,2%; poi il M5S avrebbe il 28,8% di preferenze e Liberi e Uguali il 5,5%. Gli indecisi o astenuti si aggiravano intorno al 33,8% a inizio marzo. L’immagine è completa di tutte le liste più importanti, i dati completi.

elezioni politiche 2018, sondaggi

Elezioni politiche 2018: ultimi sondaggi Euromedia?

Il giornalista ha diffuso alcuni dati senza citare l’istituto che ha operato, ma dalle indicazioni è facile dedurlo. Gli ultimi dati del 2 marzo 2018 collocano il M5S al 29%, il PD tra il 20% e il 22%; poi segue Forza Italia con il 15-18% e infine la Lega 13-16%. Non sono presenti gli altri partiti e nemmeno la nota metodologica.

Elezioni politiche 2018: EMG e altri del 2 marzo

Una società che collaborava abitualmente col TgLa7” ha elaborato queste percentuali dei principali partiti in lotta. La rilevazione è del 2 marzo quindi abbastanza recente. Si tratta delle intenzioni di voto per la Camera, abbastanza attendibili nonostante prive di nota metodologica. Qui in basso tutti i dettagli nell’immagine. Sempre per quanto riguarda venerdì 2 marzo “una società che collaborava col Pd” ha consegnato 48 ore fa altri sondaggi elettorali effettuati nel periodo precedente. Quindi i dati precisi sono quelli presenti a destra dell’immagine in basso.

sondaggi politiche 2018

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM