• 4
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 6 marzo, 2018

articolo scritto da:

American Sniper: trama, cast e curiosità del film su Canale 5 stasera

american sniper

American Sniper: trama, cast e curiosità del film su Canale 5 stasera

È tempo di grande cinema su Canale 5. Questa sera infatti, la rete ammiraglia di Mediaset ci offre il capolavoro di Clint Eastwood, American Sniper. Il film andrà in onda in prima serata e in prima tv. Andiamo a scoprire insieme la trama, il cast e il parere della critica.

American Sniper: cast e parere della critica

Il film appartiene al genere azione e guerra. È tratto dal romanzo autobiografico di Chris Kyle uno degli eroi americani della guerra in Iraq. Sulla pellicola la critica ha avuto pareri diversi e contrastanti. In Italia Mymovies lo giudica con un 3,8/5 mentre IMDb con un 7,3/10. Conclude infine Comingsoon.it con un 66/100. Alcuni siti stranieri i quali si occupano di critica cinematografica hanno dato una buona valutazione al film. È il caso di Rotten Tomatoes che lo ha valutato 6,9/10 sulla base di 68 valutazioni.

Metacritics fa addirittura meglio dando alla pellicola un 8,3/10 ma sulla base di 33 valutazioni. Comunque i film del genere guerra non hanno mai suscitato molto interesse, le aspettative di incasso erano intorno ai 50 milioni. La pellicola ha stupito tutti portando a casa circa 543 milioni di incasso. Non sono mancate le critiche e i divieti di età per accedere alla visione del film imposti da molti paesi. Passando alla composizione del cast abbiamo: Bradley Cooper, Luke Grimes, Jake McDorman, Cory Hardricte Kevin Lacz.

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera. Elezioni protagoniste

American Sniper: la trama

Il film narra la storia di Chris Kyle giovane cecchino arruolato nei Navy Seal. Il ragazzo sta per partire per l’Iraq con l’obiettivo di catturare il numero uno di Al-Qaida. La fama di Chris copre le distanze e arriva fino in patria. Grazie alle sue doti di tiratore, Chris riesce a uccidere numerosi nemici. Per catturare il terrorista, Chris contatta un uomo fidato di Falluja disposto a collaborare. Quest’ultimo però nel corso di un attentato, muore. Il tiratore dovrà fare i conti con un altro cecchino, un nemico. Dopo tutte queste imprese Chris torna a casa e riesce a vedere per la prima volta suo figlio. Affranto e tormentato dalla perdita dei suoi compagni vivrà momenti difficili.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: