Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni di stasera su Rai 1

Pubblicato il 6 Marzo 2018 alle 18:25 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
il commissario montalbano

Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni di stasera su Rai 1

Dopo i due nuovi episodi delle scorse settimane, questa sera Il Commissario Montalbano torna con la replica di Un covo di vipere. Le trasposizioni televisive dei romanzi gialli di Andrea Camilleri, ormai da venti anni circa accompagnano il pubblico di Rai 1.

Anche questa sera il tema centrale sarà dedicato alla figura femminile. Il commissario più amato della tv sarà alle prese con uno strano caso di omicidio. Nelle prossime settimane, sarà la volta di Come voleva la prassi, Una faccenda delicata, La piramide di fango, Il sorriso di Angelica, Il gioco degli specchi e Il campo del vasaio. Nonostante siano stati mandati in onda molte volte, la maggior parte degli episodi mandati in onda registrano un alto livello di audience.

Il Commissario Montalbano: trama Un covo di vipere

Una nuova sfida per il nostro commissario. Un noto imprenditore del luogo viene ucciso da un colpo di pistola alla nuca. Grazie alle indagini, si scopre che la vittima era uno strozzino e che intratteneva numerose relazioni con donne affascinanti e molto giovani.

Anticipazioni e trama dell’episodio ‘Amore’

L’uomo, di certo, non è morto a causa di un tentativo di rapina finito male. Ad ucciderlo potrebbe essere stato il proprio lavoro da creditore senza scrupoli, o anche un malsano rapporto con una donna pericolosa. Il mistero si infittisce dopo che, dall’autopsia, emerge che prima di essere colpito alla nuca l’imprenditore era stato avvelenato.

Uno dei suoi figli racconta inoltre al commissario che suo padre era solito ricattare le donne che gli resistevano, per convinverle a concederglisi. Il tutt’altro che rispettabile imprenditore Barletta si era lasciato alle spalle numerosi nemici.

L’intuito di Montalbano riuscirà, ancora una volta, a svelare la verità.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →