Noipa Cud: certificazione unica 2018 entro fine marzo sul portale in pdf

Pubblicato il 7 Marzo 2018 alle 14:09 Autore: Daniele Sforza
NoiPa: Cu 2018 a fine marzo in pdf

Noipa Cud: certificazione unica 2018 entro fine marzo sul portale in pdf.

Marzo e aprile saranno due mesi importanti per i dipendenti amministrati da NoiPa che attendono aumento stipendio e arretrati. Mentre per le Funzioni Centrali l’erogazione degli arretrati è già avvenuta, per il personale della scuola ed enti locali si dovrà attendere l’ok definitivo. Tutto potrebbe essere pronto per il mese di aprile, ma il condizionale è d’obbligo e si attendono notizie ufficiali direttamente da NoiPa. Intanto entro la fine di marzo sarà disponibile in pdf la Certificazione Unica 2018. Ecco tutte le ultime novità in merito.

NoiPa: Certificazione Unica 2018 a fine marzo in pdf

Come riporta Orizzonte Scuola la certificazione unica 2018 relativa ai redditi 2017 sarà disponibile entro il 31 marzo. Entro la fine del mese, quindi, i dipendenti potranno visualizzare il pdf direttamente sul portale. Il sito informativo specializzato nel settore scolastico rivela anche i docenti di ruolo con il contratto al 30 giugno o al 31 agosto percepiranno regolarmente lo stipendio. La data di accredito è prevista per il 23 marzo; mentre non è ancora disponibile la data di visualizzazione del cedolino, che dovrebbe comunque capitare a ridosso di quel giorno.

Per quanto riguarda i supplenti temporanei, invece, alcuni utenti continuano a protestare sulla pagina Facebook di NoiPa per mancati accrediti. Il portale ha sempre risposto che risulta necessario studiare la soluzione individuale di ciascuno. E che dunque non è possibile fornire una risposta comune che coinvolga e accomuni tutti gli amministrati.

NoiPa: sito tornerà operativo il 12 marzo

Con un comunicato sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale, NoiPa ha informato i suoi utenti che il portale sarà indisponibile per 10 giorni. Infatti, nella nota si legge quanto segue.

Il portale NoiPa rinnova alcune delle sue componenti per diventare sempre più stabile, affidabile e sicuro. Per questo sarà necessario sospendere il servizio dalle ore 18 di venerdì 2 marzo. Il portale sarà di nuovo in linea a partire da lunedì 12 marzo.

Fino al prossimo lunedì 12 marzo sarà dunque impossibile accedere a NoiPa. Il “blackout” si è reso necessario per ragioni tecniche e per finalità migliorative. Tuttavia, sarà possibile comunque contattare l’assistenza telefonica per aiuto e informazioni. Le uniche notizie che non potranno essere comunicate riguarderanno però quelle relative alla banca dati del sistema, visti i lavori sul sito.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →