•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 8 marzo, 2018

articolo scritto da:

Sopravvissuto – The Martian: trama, cast e curiosità sul film in prima tv

sopravvissuto

Sopravvissuto – The Martian: trama, cast e curiosità sul film in prima tv

Canale 5 prepara la doppietta. Dopo la messa in onda del film American Sniper di Clint Eastwood ieri sera, la principale rete di Mediaset presenta oggi un’altra importante pellicola. Il film che andrà in onda in prima serata è Sopravvissuto – The MartianLa pellicola è opera di Ridley Scott del genere fantascienza. Andiamo a vedere trama, cast e parere della critica.

Sopravvissuto – The Martian: cast e parere della critica

L’anno di uscita del film è il 2015. Il film ha raccolto opinioni positive dalla critica, merito di queste anche l’eccezionale lavoro di regia di Scott e il cast stellare. Mymovies giudica The Martian con un 3,38/5 mentre IMDb lo valuta con un 8/10. Conclude come sempre Comingsoon.it il quale stavolta da appena la sufficienza con un 60/100. La pellicola ha ottenuto tra l’altro 12 candidature a premi Oscar, ha vinto 2 Golden Globes ed ha ricevuto altre 13 candidature BAFTA. In Italia ha incassato 7 milioni di euro, nel primo weekend 2,3 milioni. Nel cast comunque troviamo: Matt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Michael Peña, Sean Bean, Mackenzie Davis, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Jeff Daniels e Aksel Hennie.

American Sniper: trama, cast e curiosità del film su Canale 5 stasera

Sopravvissuto – The Martian: la trama e le curiosità

La storia ruota attorno al personaggio di Mark Watney. Mark è uno scienziato in missione su Marte, in seguito ad una tempesta viene abbandonato dal suo equipaggio e viene creduto morto. Watney ha ora bisogno di vivere per 4 anni nell’attesa della prossima missione pur avendo solo cibo e acqua per soli 41 giorni. Comincia così una sorta di esplorazione e di studio per capire come trovare acqua. Intanto la NASA trova un suo messaggio e inizia ad organizzare una spedizione per riportarlo a casa. Tra le curiosità ce ne sono alcune di rilievo. Innanzitutto il film si basa sul racconto fantascientifico, ominimo di Andy Weir del 2011. Le riprese sono state girate nei Korda Studios di Budapestaltre in Giordania e in Uadi Rum la celebre Valle della luna. Matt Demon ha vinto un Golden Globe per questa interpretazione ed è stato candidato come miglior attore protagonista agli Oscar.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: