• 49
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 marzo, 2018

articolo scritto da:

Elezioni 4 marzo 2018: Prodi ‘non ha vinto Berlusconi, male il Pd’

Elezioni 4 marzo 2018 prodi non ha vinto Berlusconi male il Pd p

Elezioni 4 marzo 2018: Prodi ‘non ha vinto Berlusconi, male il Pd’

Elezioni 4 marzo 2018: giunge anche il commento di Romano Prodi sull’esito del voto. Secondo quanto riportato da Repubblica, Prodi parla di ‘momento difficile’. Nell’articolo si parla di un colloquio intercettato presso l’aeroporto di Bologna. Prodi rivela di aver confidato la sensazione negativa a molti esponenti del centrosinistra. Tuttavia Prodi non ritiene irrimediabile quanto successo. ‘Non tutto è irrimediabilmente compromesso’ dice l’ex premier.

Elezioni 4 marzo 2018, Prodi e Berlusconi

Stando a quanto riportato Prodi rispetto al voto avrebbe sottolineato il fatto che ‘non ha vinto Berlusconi’. Un commento da cui si può dedurre un timore del professore alla vigilia del voto di una affermazione più decisa di Berlusconi. Forza Italia ha invece ceduto il passo alla Lega all’interno della coalizione di centrodestra.

Elezioni 4 marzo 2018, Prodi per ‘Insieme’

Romano Prodi prima del voto si è pronunciato a favore della lista ‘Insieme‘ il cui risultato è rimasto ben lontano dalla soglia di sbarramento del 3%. La lista che ha raggruppato Partito Socialista, Verdi e Area Civica ha raccolto meno di duecento mila voti alla Camera per un totale dello 0,60% e dello 0,54% al Senato.

Elezioni 4 marzo 2018, centrosinistra da rifondare?

Il centrosinistra, ed in primis il Partito Democratico, attraversano certamente una delle fasi più buie dalla sua nascita. Cosa succederà adesso? Lunedì è prevista la direzione del PD. Le dimissioni di Renzi aprono le porte al nuovo congresso. Tra i temi del futuro ci sarà certamente la riunificazione delle diverse anime della sinistra oggi divise in più sigle e partiti. Romano Prodi è tra le personalità più in vista della stagione del centrosinistra al governo. Probabilmente c’è chi spera che la sua figura possa aiutare a ricomporre una frattura profonda che ha portato all’esito elettorale del 4 marzo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: