• 161
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 22 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Lista Insieme: programma e candidati del partito che voterà Romano Prodi

lista insieme

Lista insieme: programma e candidati del partito che voterà Romano Prodi

Lista insieme riunisce Partito Socialista, Verdi e Area Civica, sotto un nuovo simbolo. Si tratta di una formazione politica di ispirazione ulivista che ha come padre nobile Romano Prodi. Si presenta alle elezioni politiche del 4 Marzo in coalizione col Partito Democratico, +Europa, Civica Popolare. La lista si prefigge l’obiettivo di sfondare la soglia di sbarramento fissata al 3% in base alla nuova legge elettorale.

Chi sostiene Lista insieme

Romano Prodi, pochi giorni fa, rompendo gli indugi ha pubblicamente comunicato il sostegno alla lista Insieme. Prodi ha messo in risalto gli aspetti principali del programma di Insieme cioè diminuire le disuguaglianze e marcare una forte presenza in Europa. Chi sono i principali ispiratori e animatori della lista? Giulio Santagata, personalità da sempre vicina a Prodi in rappresentanza di Area Civica, Riccardo Nencini segretario del Partito Socialista Italiano e Angelo Bonelli della lista Verdi.

Libretto istruzioni seggio elettorale per le elezioni politiche 2018 in pdf

Lista insieme: lavoro e ambiente al primo posto

Combattere gli squilibri e le disuguaglianze è uno dei punti alla base del programma politico della Lista Insieme. La volontà è di costruire un rinnovato centrosinistra in grado di contrapporsi a chi mira al voto di protesta. Rafforzando una coalizione progressista e riformatrice in grado di investire su temi come il lavoro e l’attenzione all’ambiente. Si intende contrastare la disattenzione con la quale si trattano i temi dei cambiamenti climatici e del degrado del territorio e dell’ambiente. O la noncuranza con cui si sprecano talenti e competenze.

Lista insieme: i candidati

Sul fronte candidature è rilevante la presenza di esponenti del mondo ambientalista italiano. Personalità come Elisabetta Patelli o Domenico Lomelo, o lo stesso Angelo Bonelli, che hanno contraddistinto la loro azione politica a salvaguardia del territorio. Nella lista Insieme sono candidati, insieme a Giulio Santagata e Riccardo Nencini, anche il senatore Enrico Buemi e l’ex consigliere regionale campano Francesco Saverio Borrelli. Quindi un ventaglio di candidature plurali che unisce le sensibilità presenti nel centrosinistra e nella Lista insieme. Qui l’elenco completo delle candidature.

LO SPECIALE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: