• 40
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 marzo, 2018

articolo scritto da:

Lo chiamavano Jeeg Robot: trama, cast e curiosità. Stasera in prima tv

lo chiamavano jeeg robot

Lo chiamavano Jeeg Robot: trama, cast e curiosità. Stasera in prima tv

Questa su Rai 3, in prima visione, sarà mandato in onda Lo chiamavano Jeeg Robot, film drammatico di fantascienza, diretto da Gabriele Mainetti.  Il protagonista, Claudio Santamaria, è un ladro che vive nella periferia di Roma il quale, dopo essere venuto a contatto con scorie radioattive, acquisisce una forza sovraumana. Da qui il titolo dell’opera, che richiama il famoso Anime giapponese, Jeeg Robot d’acciaio.

Lo chiamavano Jeeg Robot: cast completo

Al fianco di Santamaria, l’attore Luca Marinelli, famoso per il suo ruolo in Non essere cattivo e la giovane Ilenia Pastorelli. Il lungometraggio vinse ben sette David Di Donatello, tra cui il premio come miglior film, miglior attore protagonista e miglior regista esordiente.

Sanremo Young 2018: partecipanti e ospiti di stasera. Le anticipazioni

Lo chiamavano Jeeg Robot: trama del film

La trama, a tratti lineare, riprende lo schema fisso dei racconti di fantascienza, ricchi di azione. Il protagonista, eroe dotato di straordinari superpoteri, ha la tacita missione di difendere una figura indifesa. Non manca, di certo, l’antagonista, ladro arrivista e senza scrupoli, che cerca con ogni mezzo di fare strada all’interno della criminalità organizzata.

Alessia è una ragazza che soffre di disturbi psichici a causa di un passato difficile e vive con suo padre, a Roma. Dall’altra parte della città ritroviamo Enzo, ladro inesperto che una sera, nel tentativo di fuggire, si lancia nelle torbide acque del Tevere. Lì viene a contatto con materiali radioattivi, che gli procurano nell’immediato gravi conseguenze. L’indomani, si accorge di aver acquisito degli strani superpoteri.

Nel frattempo, la giovane Alessia perde suo padre, rimasto ucciso da un gruppo di narcotrafficanti. Si rifugerà quindi a casa di Enzo, dove cercherà la più completa protezione. Accortasi della straordinaria forza dell’uomo, sarà lei stessa a ribattezzarlo Hiroshi Shiba, esattamente come il protagonista del suo anime preferito.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: