• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 11 marzo, 2018

articolo scritto da:

Atlético Madrid – Celta Vigo, 28a Liga spagnola: streaming e risultato (3-0)

Atlético Madrid - Celta Vigo diretta streaming

Atlético Madrid – Celta Vigo, 28a Liga spagnola: streaming e risultato (3-0)

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

Atlético Madrid – Celta Vigo: il post-partita

Nella classica conferenza stampa post-partita, l’allenatore del Celta Unzué ha dichiarato di essere soddisfatto della prestazione dei suoi e che più che il primo gol di Griezmann, è stato il secondo, del Machi Vitolo, a tagliare le gambe alla compagine gallega. Unzué non vede possibile che il Barcellona si lasci scappare il titolo. Unzué dispensa elogi anche al mister della formazione avversaria, ritenendo il Cholo Simeone un valore centrale per l’ Atlético.

Simeone afferma che l’ Atlético sia stato abbastanza impreciso davanti, almeno all’inizio del primo tempo. Tuttavia è stato sicuro di poter colpire il Celta. Simeone dispensa belle parole anche per Vitolo, definito in crescita e capace di apportare qualità alla fase offensiva. Alle solite domande sul possibile trasferimento di Griezmann al Barcellona, Simeone glissa, “volendo parlare di fatti e non supposizioni”.

Atlético Madrid – Celta Vigo, 28a Liga spagnola: la cronaca

È finita! Atlético Madrid batte Celta Vigo per 3-0. La compagine di Simeone ricaccia il Real a -7 e il Valencia a -8. Il sogno Liga rimane alla portata ma il Barcellona è, a conti fatti, a +9 (otto punti di distacco e uno “addizionale” per gli scontri diretti).

92′ Ritmi ormai bassissimi. Si aspetta solo il fischio finale.

90′ Saranno 3 i minuti di recupero.

90′ Parte il coro finale per il Cholo Simeone. L’allenatore si prende la sua ovazione e risponde applaudendo verso la curva.

89′ Vrsaljko cerca il cross a giro dalla trequarti del Celta ma il tentativo è sbilenco. Nessuna preoccupazione per gli ospiti.

87′ Il Celta ottiene un altro corner. Il lancio lungo dalla trequarti è però impreciso e si riparte con la rimessa dal fondo. Giménez lo batte al posto di Oblak, evidentemente ancora con qualche fastidio muscolare.

85′ Ottimo intervento in chiusura di Lúcas su Gómez. La palla finisce in angolo e sugli sviluppi del corner il Celta non concretizza.

84′ La partita sembra poter offrire ben poco. Atlético e Celta giocano a lanci velleitari e con poca creatività.

82′ Un bel filtrante di Vrsaljko dal limite destro dell’area di rigore può diventare un ottimo assist per Torres. Il Niño. però,non riesce a colpire. Decisiva la copertura con il corpo del centrale.

81′ Arriva uno dei primi tentativi del Celta verso la porta difesa di Oblak. Il tiro di Boyué da fuori area viene parato senza problemi. Bello e plastico il secondo intervento di Oblak sul tiro di Gómez González.

79′ Terzo e ultimo cambio per l’ Atlético Madrid: esce Diego Costa ed entra Fernando Torres.

77′ Angolo per l’ Atlético Madrid. Nessun pericolo per la porta dell’estremo difensore gallego. Torres è pronto a entrare.

76′ Terzo e ultimo cambio per il Celta: esce Sergi Gomez ed entra Cabral. Si prepara anche il terzo e ultimo cambio dell’ Atlético.

75′ Celta in possesso del pallone. Il Frente Sur, nel frattempo, coinvolge lo stadio nel canto dell’inno della formazione di casa.

73′ Una buona iniziativa di Koke termina con il fuorigioco di Costa. Il canterano dell’ Atlético avanza palla a piede per una ventina di metri palla al piede ma al momento del passaggio Costa è in offside.

71′ I ritmi si sono abbassati: la formazione di casa prova a gestire il possesso palla e, in fase di non possesso, difende con ordine senza pressare alto. Per il Celta, arriva il secondo cambio: esce Iago Aspas ed entra Boyé.

70′ Secondo cambio per il Cholo. Fuori Antoine Griezmann, dentro Gameiro.

68′ Primo cambio per il Celta de Vigo. Esce Radoja per far spazio a Jozabed.

66′ Griezmann sugli scudi: il talento francese trova maggior libertà di manovra e crea gioco nella trequarti avversaria. Il Celta è nel pallone.

63′ GOOOOOL dell’ Atlético Madrid! Il neoentrato Ángel Correa fa tutto da solo in area di rigore e, nonostante la pressione degli avversari, spara un destro sibilino ad incrociare sul palo più lontano. 3-0 Atlético Madrid!

60′ Azione insistita dell’ Atlético Madrid! Costa, Griezmann e Correa si intendono alla perfezione e spingono con vigore contro le linee della formazione gallega.

58′ Primo cambio tra le file dell’ Atlético Madrid. Esce l’autore del raddoppio, Vitolo, ed entra il talento argentino, Ángel Correa.

57′ GOOOOL dell’ Atlético Madrid! Sul capovolgimento di fronte, Vitolo viene imbeccato da Griezmann e supera il portiere con un cucchiaio delizioso. 2-0 Atlético!

55′ Quasi gol Celta! Solo il palo salva Oblak dalla marcatura. Il Celta incrementa la pressione e i ritmi si alzano.

52′ Bel lancio di Koke per Vitolo. Il laterale biancorosso però non riesce ad agganciare per via della buona copertura dei centrali.

50′ Giallo per Sergi Gómez (Celta). Un pestone davvero cattivo ai danni di Diego Costa non lascia spazio a dubbi. Ammonizione giusta.

49′ Rigore non concesso al Celta! Sembrava fallo, quello commesso dal difensore biancorosso, ai danni dell’attaccante. L’arbitro lascia correre ma ci sono tanti, tanti dubbi. Sugli sviluppi, Iago Aspas commette fallo e viene ammonito.

48′ Giallo per Saúl (ATM). Il canterano della rojiblanca commette fallo tattico e riceve la sanzione. Forse un giallo un po’ eccessivo.

46′ Si ricomincia!

Atlético Madrid – Celta Vigo: primo tempo

45′ Fine primo tempo. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Decide Griezmann.

44′ GOL ATLÉTICO MADRID! La b utta dentro la stella francese, Antoine Griezmann. Sugli sviluppi del corner, Griezmann è bravissimo a mettere a terra il pallone, mandare a vuoto il difensore e concludere con un delizioso destro a giro. 1-0 Atlético Madrid!

42′ La manovra del Celta, durata oltre un minuto, risulta infruttifera. Mallo si porta la palla sul fondo. Ritmi davvero lenti e poco divertimento.

39′ Pericolo per l’ Atlético! Uno svarione difensivo di Lúcas mette in condizione di tiro all’attaccante del Vigo. Il tiro è però impreciso e finiscec altissimo sopra la traversa.

38′ Un velo pregevole di Griezmann permette a Vrsaljko di sgroppare sulla fascia destra. Il cross, però, è impreciso. Si riprende con una rimessa dal fondo.

35′ L’ Atlético prende il pallino del gioco. Senza correre rischi si avvicina all’area avversaria , guadagnandosi una punizione sulla trequarti. C’è però il fallo in attacco che annulla ogni velleità offensiva della rojiblanca.

33′ Lucas atterra Iago Aspas senza troppi fronzoli. Non scatta l’ammonizione, che poteva starci. Si riprende con una punizione nella trequarti del Celta, che prova a giostrare il pallone.

31′ Prima grande occasione per il Celta! Sugli sviluppi della punizione, Gómez Sola riesce a tirare dal centro dell’area. La palla viene deviata dal difensore e a portiere battuto, il pallone finisce in angolo. Nessuna preoccupazione sugli sviluppi dello stesso. La squadra di casa regge il colpo.

30′ Il Celta si procura una punizione da ottima posizione grazie alla volata del laterale, Radoja.

29′ Grande occasione per l’ Atlético! Sul calcio d’angolo segnalato, Diego Godín impatta di testa, sovrastando il diretto marcatore. La palla finisce di pochi centimetri a lato.

28′ Costa viene pescato in fuorigioco. Giusta la segnalazione del guardalinee. Poi, sugli sviluppi della manovra del Celta, l’ Atlético trova il break e si guadagna un angolo con Vrsaljko.

27′ Primo calcio d’angolo per il Celta. La squadra ospite si posiziona con tuta calma e rifiata. Nessun pericolo per la formazione di casa: Lúcas Hernández spacca senza problemi.

26′ Ci prova Griezmann su punizione da posizione proibitiva (dai 30m sulla banda destra). Il tiro finisce dritto tra le mani dell’estremo difensore gallego.

24′ Primo tentativo del Vigo, che va a tiro con il suo capitano, Mallo. Il tiro viene intercettato. Poi, Vitolo giochiccia eccessivamente in area. Alla fine, si procura il fallo. La tifoseria tira un sospiro di sollievo.

22′ Godín va vicino al gol! Sul primo calcio d’angolo del match, la retroguardia del Vigo spazza ma trova le linee biancorosse. Parte il cross dalla trequarti e Godín prova ad infilare in spaccata. Il forte difensore non riesce a colpire. Ancora 0-0 ma l’ Atlético Madrid comincia a creare qualcosa in più.

20′ Ritmi decisamente bassi per ora. L’ Atlético torna a spingere ma con lentezza e senza creare veri pericoli alla retroguardia della compagine gallega.

17′ Ancora Vrsaljko crea apprensione al Celta. Il suo cross teso in mezzo passa tra le gambe di Koke (che prova a colpire di tacco). Costa si ritrova con il pallone tra i piedi e scarica su Griezmann ma il gioco è già fermo per fuorigioco

16′ Bella imbeccata di Vitolo che trova Vrsaljko sull’estremo destro dell’area di rigore. Il laterale non riesce a spedire al centro dell’area e la sfera finisce direttamente sul fondo.

14′ Ancora il Celta in possesso del pallone. il canovaccio sembra abbastanza chiaro: la rojiblanca attende e prove a pungere in contropiede. Lobotka smista una serie impressionante di palloni per il Celta e garantisce fluidità alla manovra della squadra di Vigo.

12′ Vrsaljko trova lo spazio sul fondo e impensierisce il portiere  con un tiro-cross. Palla alta di poco sopra la traversa.

1o’ Primi tentativi di distensione del Celta, che adesso amministra il pallone nella trequarti della squadra di casa. La formazione di Unzué non vuole accelerare. Lobotka è il motore del gioco del Celta.

8′ Griezmann aggancia un bel pallone sulla trequarti scaricando su Diego Costa. Il suo lancio verso Vitolo, però, è troppo lungo.

7′ Il Celta rallenta il ritmo di gioco. Il Metropolitano anima a dovere i suoi, grazie anche all’alta affluenza di pubblico.

5′ Ancora Costa mette apprensione alla retroguardia del Celta. La sua incursione termina nell’estremo  sinistro dell’area di rigore. Il difensore copre bene ma l’ Atlético Madrid continua a spingere

3′ Prima occasione per l’ Atlético: Costa trova Vrsaljko sulla corsa con un taconazo. Il pallone messo in mezzo è invitante ma Griezmann lo manca di poco. Bene l’ Atlético in avvio

1′ Il Frente Sur ricorda l’atentato dell’11M con un minuto di silenzio e uno striscione: nosotros no os olvidamos (noi non vi dimentichiamo)

16:15 Partiti!  

Atlético Madrid – Celta Vigo, 28a Liga spagnola: il prepartita

Va di scena, al Wanda Metropolitano di Madrid, l’incontro tra Atlético e Celta de Vigo. Gli uomini di Simeone cercano di ricacciare indietro i cugini del Real, attualmente a quattro punti di distanza. Il Cholo e i suoi sono a 61, contro i 57 dei ragazzi di Zidane e i 56 della compagine di Marcelino (Valencia).

L’ Atlético Madrid ospita una formazione ostica, con alta propensione al gol ma con una difesa “ballerina”. L’ultimo match contro il Celta de Vigo nello storico tempio biancorosso (il Vicente Calderón) vide la vittoria al cardiopalma della formazione di casa. In quell’occasione, Griezmann ribaltò il risultato a meno di 10 minuti dal termine (da 1-2 a 3-2).

Calcio d’inizio fissato per le 16:15

Atlético Madrid – Celta Vigo, 28a Liga spagnola: le formazioni

L’ Atlético Madrid scende in campo con il solito 4-4-2. Recuperato a tempo record il potierone Jan Oblak, Simeone fa affidamento, dal primo minuto, su Vitolo (uno dei due acquisti top della campagna di gennaio). Schierati insieme come tandem offensivo, Antoine Griezmann e Diego Costa. I due hanno trovato immediatamente la quadratura del cerchio: Costa fa il lavoro sporco e Griezmann inventa. Il talento francese ne ha risentito positivamente dell’arrivo del toro dal Chelsea di Conte.

ATLÉTICO MADRID (4-4-2). Oblak; Lúcas, Godín, Giménez, Vrsaljko; Vitolo, Saúl, Gabi, Koke; Costa, Griezmann. A disposizione: Werner (secondo portiere), Filipe Luis, Thomás, Fernando Torres, Correa, Juanfran, Gameiro. Allenatore: Simeone.

CELTA DE VIGO (4-3-3). Rubén Blanco; Otto, Roncaglia, Gómez, Hugo Mallo; Radoja, Lobotka, P. Hernández; Emre Mor, M. Gómez, Iago Aspas. A disposizione: Sergio (secondo portiere), Boyé, Sisto, Mazán, Jozabed, Cabral, Méndez. Allenatore: Unzué.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: