•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 13 marzo, 2018

articolo scritto da:

The next three days: trama, cast e curiosità del film di stasera su Rete 4

The Next Three Days: trama, cast e curiosità

The next three days: trama, cast e curiosità del film di stasera su Rete 4.

The Next Three Days è un film di genere thriller drammatico diretto da Paul Haggis e con Russell Crowe ed Elizabeth Banks. Questa sera, martedì 13 marzo 2018, sarà trasmesso su Rete 4 a partire dalle ore 21.15. Il film è uscito negli Stati Uniti nel novembre del 2010, mentre sugli schermi del nostro Paese è arrivato 6 mesi più tardi, ad aprile 2011. Prima di programmare la serata, sarà utile conoscere qualche informazione in più sulla pellicola. A cominciare dalla trama e dal cast del film e concludendo con una serie di informazioni e curiosità.

The Next Three Days: la trama del film

John Brennan è un docente universitario che conduce una vita perfetta con sua moglie Lara. Fin quando un giorno la donna viene arrestata per il reato di omicidio e quindi condannata. Ma Lara afferma di non aver mai commesso quell’omicidio di cui è accusata e suo marito John cerca in tutti i modi di provare la sua innocenza e tirarla fuori dal carcere. Dopo 3 anni in cui è riuscito a portare avanti vita e carriera e a prendersi cura da solo del figlio, il professor Brennan non ha ancora perso le speranze di veder libera sua moglie.

Eppure, quando l’ultimo appello viene respinto dalla Corte Suprema, John capisce che l’unica soluzione consiste in vie traverse. Ovvero, organizzare la fuga della donna. Una decisione che ovviamente prevedrà conseguenze che andranno a minare le certezze e la tranquillità della sua vita di prima.

The Next Three Days: il cast completo

Il film è scritto e diretto da Paul Haggis, regista di Crash – Contatto fisico e Nella valle di Elah. Il cast artistico vede invece Russell Crowe vestire i panni di John Brenna; ed Elizabeth Banks recitare il ruolo della moglie Lara. Nel cast troviamo anche Olivia Wilde, che ha già lavorato con Haggis nel film Third Person e che abbiamo visto anche in Her di Spike Jonze. Liam Neeson interpreta un cameo, mentre Brian Dennehy (Rambo, Cocoon) quello di George Brennan.

The Next Three Days: curiosità e informazioni sul film

In realtà The Next Three Days non è un’idea originale, bensì un remake di un film francese del 2008, Pour Elle, di Fred Cavayé; con Vincent Lindon e Diane Kruger. La scelta del protagonista è ricaduta subito su Russell Crowe, considerato da Haggis come il miglior interprete del ruolo di un uomo ordinario che si trova a fronteggiare situazioni straordinarie.

Il film è stato girato principalmente in Pennsylvania, a Pittsburgh, negli ultimi mesi del 2009. A livello internazionale ha incassato 62 milioni di dollari, di cui 21 milioni solo negli Stati Uniti. La critica USA ha comunque giudicato tiepidamente il film; puntando il dito soprattutto sulla costruzione della trama; ma anche sul fatto che, visto il cast, nel complesso la pellicola ha deluso le aspettative. Più in generale, risulta comunque un film godibile per una sera, con un finale ad alto tasso adrenalinico.

LA SEZIONE TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: