Huawei P20 Lite: uscita e prezzo in Italia, la scheda tecnica

Pubblicato il 15 Marzo 2018 alle 15:47 Autore: Davide Pastore
huawei p20 lite

Huawei P20 Lite: uscita e prezzo in Italia, la scheda tecnica

Huawei è pronta a svelare il suo nuovo P20 nelle versioni standard, pro e lite. Dei primi due citati non si sa ancora molto, mentre del dispositivo di cui andremmo a parlare oggi, ovvero il Huawei P20 Lite, ne conosciamo già alcune specifiche tecniche grazie ad alcuni leak trapelati in rete. Per conoscere tutti i dettagli ci toccherà attendere fino al 27 marzo, dove la casa cinese terrà un evento a Parigi proprio per presentare il suo nuovo top di gamma.

Forse può interessarti anche: Migliori smartphone 2018 in uscita, tutte le date

Le specifiche tecniche ed il design di Huawei P20 Lite

huawei p20 lite

L’immagine riportata qui sopra è stata pubblicata qualche giorno fa sul social Weibo, ed ha svelato quello che sembra essere il design del P20 Lite. Come notiamo anche Huawei ha deciso di cavalcare l’onda del 19:9 e di introdurre l’ormai famigerato “notch”. La casa cinese è la seconda ad ispirarsi al design del display di iPhone X dopo Asus con lo ZenFone 5. Quest’ultimo, in P20 Lite, ha una diagonale di 5.8″ ed ha una risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.280 pixel).

Il SoC del device è un Kirin 659 accompagnato da una RAM di 4 GB. Lo storage ha una capienza di 64 GB, espandibile fino a 256 GB mediante Micro SDInoltre abbiamo la GPU che sarà una Mali T830-MP2. Infine troviamo la batteria che avrà una capienza di 3000 mAh.

Il P20 Lite avrà a disposizione tre fotocamere: una frontale, da 16 MegaPixel, e due posteriori, una da 16 MegaPixel ed una da 2 MegaPixelper relizzare l’effetto bokeh.

Ricordiamo inoltre che il dispositivo avrà Android Oreo a bordo con EMUI in versione 8.0.

Conclusioni

Insomma un dispositivo di tutto rispetto che si piazzerà di diritto nella fascia media. Secondo alcune fonti il prezzo di lancio dello smartphone dovrebbe aggirarsi intorno ai 380 euro, considerato comunque abbastanza elevato considerando alcune caratteristiche.

 

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!