Migliori smartphone 2018 in uscita, tutte le date

Pubblicato il 13 Marzo 2018 alle 16:34 Autore: Davide Pastore
migliori smartphone
Migliori smartphone 2018 in uscita, tutte le date
Il 2018 è e sarà senza dubbio uno dei migliori anni per il mercato degli smartphone. Infatti, dopo aver anche avuto qualche assaggio all’MWC di Barcellona, possiamo affermare che quest’anno segnerà un punto di svolta per molti dispositivi. Sembra appunto che il 2018 sia un anno di transizione dove le varie case di produzione testeranno nuove funzionalità da affinare poi nel 2019. Essendo un settore in continua evoluzione, quello degli smartphone, non c’è molto da stupirsi. Nei primi tre mesi abbiamo già assistito ad alcune release importanti come quella del Samsung Galaxy S9 ed S9+, e a breve approderanno sul mercato altri dispositivi interessanti come l’imminente Huawei P20. Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio tutte le date previste e tutti i migliori smartphone che dovrebbero essere lanciati ne corso di questo 2018.

La lista dei migliori smartphone del 2018

Ovviamente tale elencazione fa riferimento solo a quei dispositivi che si piazzano in una fascia medio-alta. Essendo passati solo tre mesi dall’inizio dell’anno possiamo quindi capire che c’è ancora molto da vedere. Ma non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo subito ad analizzare le varie release.

Nel mese corrente, marzo 2018, vedere il ritorno di iPhone SE, nella sua seconda versione. In questo mese sarà lanciato sul mercato anche il prima citato Huawei P2o. Anche Xiaomi inizia a lanciare sul mercato i suoi primi top di gamma che sono i modelli Mi 7 e Mi Mix 2S.

Compiamo ora un salto di un mese e passiamo direttamente a maggio 2018, dove dovrebbe vedere la luce il nuovissimo HTC U12. Abbiamo già trattato qualche articolo fa il modello HTC U11 Plusche ci ha pienamente soddisfatti. Sono quindi alte le aspettative per questo nuovo modello.

Giugno è un mese molto importante per i dispositivi Android, mese caldo sia per le temperature che metaforicamente parlando. LG G7 e Moto Z3 saranno i primi device rilasciati nel corso del mese, e dulcis in fundo il tanto atteso OnePlus 6. Quest’ultimo, nei giorni scorsi, ha fatto parlare molto di se alla luce dei benchmark effettuati che lo piazzando di diritto al primo posto tra gli smartphone Android più prestanti.

Luglio è, invece, un mese più tranquillo. Solo il lancio del Moto Z3, nella variante Force, è previsto per questo mese.

Ad agosto 2018 vedremo invece approdare finalmente sul mercato il nuovo Samsung Galaxy Note 9, il phablet della casa sudcoreana che ha ormai catalizzato l’attenzione di molti. Altra novità in arrivo nel corso di questo mese sarà il Nokia 10.

Settembre è il mese di Apple, dove appunto si prevede il rilascio di un nuovo iPhone della casa di Cupertino. Novità assoluta di questo mese, indirizzata soprattutto ai più smanettoni, sarà il Razer Phone 2. In arrivo nel corso del mese anche il nuovo LG V40.

Arriviamo quindi ad ottobre dove ritorna Xiaomi con ben due modelli: lo Xiaomi Mi Note 4 e con addirittura il nuovissimo Mi Mix 3. Altra novità di ottobre arriva direttamente dalla sede di Mountain View, che rilascerà il nuovo Google Pixel 3.

Giungiamo infine a novembre dove l’unica release sarà da parte di Huawei con il nuovo Mate 11.

Migliori smartphone: conclusioni

Come abbiamo visto questo 2018 sarà pieno di novità e sarà molta la carne messa al fuoco. Non ci resta che attendere e sperare che nessuno di questi dispositivi subisca ritardi sulla tabella di marcia.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!