• 5
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 marzo, 2018

articolo scritto da:

Free Mobile Italia: tariffe e prezzi in anteprima, le indiscrezioni

Free Mobile in Italia: anticipazioni su tariffe Iliad

Free Mobile Italia: tariffe e prezzi in anteprima, le indiscrezioni.

Iliad in Italia, seguendo l’esempio di Free Mobile in Francia, con politiche low cost e tariffe agevolate. Con la fusione tra Wind e Tre Italia, è stato lasciato scoperto un posto libero nella copertura delle compagnie telefoniche. Posto che prenderà proprio Iliad, che nel corso del Tg1 di ieri sera, ha fatto la sua prima apparizione televisiva. La società francese è pronta a prendersi un posto di rilievo nel panorama telefonico italiano. Ma a differenza del Paese transalpino, l’operatore manterrà il nome stesso della società, Iliad, anziché quello di Free Mobile.

Free Mobile Italia: Iliad e la politica low cost

Per la telefonia mobile potrebbe iniziare l’era low cost. Questo grazie al nuovo protagonista che è pronto a fare il suo ingresso nel panorama delle compagnie telefoniche in Italia. Conosciuta per le sue politiche a prezzo basso, Iliad digerisce male questo termine associato alla società; ma al tempo stesso promette la riduzione dei costi e il taglio delle tariffe, mantenendo la qualità.

Il successo di Iliad non può non partire dall’esempio transalpino. Basta dare un’occhiata alle offerte di Free Mobile in Francia. Ad esempio, con soli 2 euro al mese si ha diritto a 2 ore di chiamate, sms illimitati e 50 MB di traffico dati. Pochissimo, ovviamente; ma sufficiente per convincere una buona fetta dei clienti transalpini.

Free Mobile, Iliad in Italia: un po’ di numeri

Nel servizio del Tg1 si parla però anche di concorrenza. Più precisamente di un “altro operatore che ha risposto con un marchio low cost e offerte a partire da 4 euro al mese”.

Tim, Wind e Vodafone: offerte in portabilità da tutti i gestori a marzo.

In Italia i prezzi sono più alti che in Francia, “con tanti piccoli prezzi nascosti”, ha affermato Xavier Niel, fondatore di Iliad. L’obiettivo della compagnia francese è quello di garantire “tariffe basse e prezzi trasparenti”, per un investimento totale di oltre 1 miliardo di euro nel nostro Paese. In Francia il marchio Free ha permesso l’acquisizione di 20 milioni di clienti, per un fatturato 2017 pari a 5 miliardi di euro.

Iliad in Italia: anticipazioni su tariffe e prezzi

Secondo alcune indiscrezioni riportate da MobileWorld, Iliad potrebbe sbarcare in Italia con due promozioni lancio davvero sorprendenti. Si tratterebbe di mega-offerte probabilmente a tempo limitato e proposte esclusivamente per lanciare il marchio nel nostro Paese. Più precisamente, le offerte-lancio sarebbero 2. La prima prevede minuti e sms illimitati e 30 GB di traffico dati a 1,99 euro mensili. La seconda offrirebbe minuti e sms illimitati più 50 GB di traffico internet a 2,99 euro al mese. Rumors da prendere con la massima cautela, perché sotto questo aspetto non si hanno ancora notizie ufficiali.

Dopo le promo lancio (e lampo), ci si dovranno aspettare offerte più alla pari con quelle disponibili in Francia. Come quella che a 2 euro consentirebbe di avere un quantitativo discreto di minuti e sms, ma pochi Giga (anzi, Mega) disponibili per il traffico dati. E quella più “costosa” a 19,90 euro che invece assicurerebbe minuti e sms illimitati, oltre a 50 GB di traffico internet.

Nel frattempo, non ci resta che attendere aggiornamenti e notizie ufficiali in merito.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: