•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 marzo, 2018

articolo scritto da:

Windows 10 Spring Creators Update, arriva il download dell’aggiornamento

windows 10

 Windows 10 Spring Creators Update, arriva il download dell’aggiornamento

Windows 10 è pronto ad aggiornarsi. E’ atteso infatti il prossimo grande update, del sistema operativo di Microsoft, per la fine di marzo. L’aggiornamento, che prende il nome di Spring Creators Update, dovrebbe apportare importanti modifiche ed introdurre molte funzionalità utili all’utente. In precedenza abbiamo imparato a conoscere tale update con il nome di Redstone 4, e si suppone che quello prima citato sarà, per l’appunto, quello definitivo, facendo riferimento anche al recente aggiornamento Fall Creators UpdateMa non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo a vedere tutte le novità che saranno introdotte a breve in Windows.

Forse può interessarti anche: Huawei P20 Lite: uscita e prezzo in Italia, la scheda tecnica

Windows 10 Spring Creators Update: tutte le novità

Prima grande novità di questo aggiornamento sarà la Timeline. Questa funzione sarebbe già dovuta arrivare su Windows lo scorso autunno, ma la casa di Redmond ha deciso di perfezionare ulteriormente il tutto per garantire un miglior rendimento. La Timeline, sostanzialmente, ci permetterà di accedere facilmente alle applicazioni che abbiamo lasciato in sospeso su un altro dispositivo. Ad esempio se avvieremo un’applicazione sul nostro computer fisso, potremmo poi riprendere la stessa sessione, dal punto in cui l’avevamo lasciata, sul nostro portatile. Il tutto collegando ovviamente lo stesso account Microsoft su entrambi i dispositivi.

Cavalcando l’onda della condivisione tra i dispositivi connessi, ecco che verrà introdotta la possibilità di condividere i file con più dispositivi. Per usufruire di tale funzione basterà che i dispositivi scelti per la condivisione siano collegati alla stessa rete Wi-fi e/o siano provvisti di connettività bluetooth. Un’esperienza, quindi, sempre più smart per i nostri dispositivi Windows.

Edge e le altre novità

Continua il supporto per il motore di ricerca Edge di Microsoft. Nonostante la scena dei browser web sia ormai quasi totalmente a favore di Chrome e Firefox, la casa di Redmond ha deciso di apportare qualche miglioria al suo motore di ricerca. Dopo il vecchio e poco amato Explorer, Microsoft ha deciso di non lasciare indietro Edge e di migliorarlo per guadagnare terreno sugli altri due prima citati. Infatti con questo aggiornamento, oltre ad introdurre un layout più pulito, con Edge avremo la possibilità di silenziare il volume di una tab per godere di una navigazione meno confusa. Sarà inoltre introdotto il supporto alle PWA (Progressive Web App), ovvero quelle applicazioni che posso essere avviate durante la navigazione senza l’obbligo di essere installate sul nostro pc.

Altra interessante novità sarà l’introduzione del fluent design che donerà all’interfaccia un aspetto più minimal. Sarà effettuato quindi un restyling delle icone e verranno introdotti più pannelli che lasceranno trasparire lo sfondo, il tutto accompagnato anche dall’utilizzo di più colori per rendere più vivace l’esperienza. Insomma anche l’occio vuole la sua parte.

Conclusioni

Un aggiornamento, quindi, davvero corposo, che introduce novità sa dal punto di vista funzionale che estetico. Non ci resta che aspettare. L’appuntamento è fissato per la fine di marzo, periodo nel quale inizieranno le prime code per ricevere il download in maniera del tutto automatica sui nostri pc.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: