•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 marzo, 2018

articolo scritto da:

Il grande match: cast, curiosità e trama completa della pellicola di stasera

il grande match

Il grande match: cast, curiosità e trama completa della pellicola di stasera

Abbiamo conosciuto questi due grandi attori in film separati. Ricordiamo benissimo il Sylvester Stallone nei panni di Rocky e come potremmo mai dimenticare Robert De Niro che interpreta Jake La Motta. Su Rete 4 questa sera li vedremo addirittura assieme nel film Il grande match del 2013, diretto da Peter Segal.

Andiamo a scoprire insieme ora la trama, il cast e il giudizio della critica su questa pellicola.

Il grande match: cast e giudizio della critica

Le aspettative su questo film erano molte, purtroppo al botteghino non ha riscontrato un notevole successo. Gli incassi lordi sono stati pari a 44 milioni di dollari a fronte di un budget stimato di 40. Dietro i motivi di questo flop vi è l’inconciliabilità di due personaggi come il Rocky pugile e Jake La Motta. Più che un film sportivo tout court sembra quasi rientrare nella categoria del cinema per anziani, d’intrattenimento, un revival che non ha molto a che fare con il contemporaneo e che acquista toni praticamente da commedia.

Mymovies lo valuta 2,07/5 è praticamente una bocciatura. Più clementi i colleghi di IMDb i quali lo giudicano 6,4/10 mentre Comingsoon.it sembra essere in continua controtendenza, il sito infatti va di molto oltre la sufficienza e giudica Il grande match con un 74/100. Il cast è praticamente eccezionale se si guarda ai nomi, Sylvester Stallone e Robert De Niro. Insieme a loro Kim Basinger, Alan Arkin, Jon Bernthal, Kevin Hart, Steffie Grote, Han Soto, Nicole Andrews, Paul Ben-Victor.

Il grande match: la trama del film

La storia è quella di due anziani pugili di Pittsburgh i quali si sentono inadatti a vivere in questi tempi moderni. Fuori dal giro della boxe e lontani dal ring vivono un momento di depressione. I due si erano affrontati in carriera due volte, vincendo un match ciascuno. Nel 1983 Razor annuncia il ritiro, non concedendo così la rivincita al collega The Kid mettendo fine non solo alla sua carriera ma a quella di entrambi poiché quest’ultima era fondata sulla reciproca rivalità. Dopo tutti questi anni però sembrano essere tornati magicamente sotto i riflettori, il promoter di pugilato Dante Slate Jr decide di organizzare l’incontro mai avvenuto, vedendo in questa opportunità una possibilità per fare soldi. I due ritorneranno sul ring e per questo motivo si riapriranno vecchie ferite.

Sherlock Holmes: cast, trama e curiosità del film stasera in tv

Il grande match: le curiosità

I due attori principali sono stati gli interpreti dei più grandi film del mondo di boxe e del genere sportivo. Stallone nei panni di Rocky e De Niro in quelli di Jake La Motta in Toro Scatenato. Il ruolo di Sally Rose viene interpretato da Kim Basinger nelle scene ambientate nel 2010 mentre per quelle degli anni 80′ a interpretarle è stata la figlia Ireland Bladwin. Furono girati in occasione della pellicola diversi finali alternativi per evitare spoiler e fughe di informazioni.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: