pubblicato: mercoledì, 21 Mar, 2018

articolo scritto da:

Cronaca ultime notizie: Imma Villani e Pasquale Vitiello, la ricostruzione

cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: Imma Villani e Pasquale Vitiello, la ricostruzione

Imma Villani, la mattina del 19 marzo, era uscita di casa per accompagnare a scuola la figlia di 9 anni. Da tempo i rapporti con suo marito erano tesi e la coppia era in procinto di separazione. L’uomo, Pasquale Vitiello, l’ha raggiunta davanti al cancello dell’istituto e le ha inferto alcuni colpi di pistola, uccidendola sul colpo.

Nella mattinata di ieri, il corpo di Pasquale Vitiello è stato ritrovato senza vita nella periferia di Terzigno, in provincia di Napoli. Secondo la prima ricostruzione si sarebbe tolto la vita con la stessa pistola utilizzata contro sua moglie.

Cronaca ultime notizie: Imma Villani, omicidio annunciato

Ennesimo caso di omicidio – suicidio, dunque; un uomo stanco dei continui litigi e che non accettava la separazione. Imma Villani aveva più volte denunciato Pasquale Vitiello per maltrattamenti, ma non erano ancora stati presi provvedimenti.

La donna da alcuni giorni si era trasferita nella casa del padre insieme alla figlia per timore del marito. La follia di quest’ultimo sarebbe nata dunque a causa dell’abbandono del tetto coniugale, ovvero per rabbia, orgoglio o gelosia.

Cronaca ultime notizie: omicidio seguito da suicidio

Alcune lettere ritrovate in casa dell’uomo testimoniano che l’omicidio commesso non è stato frutto di un raptus improvviso, bensì è stato premeditato e pianificato nei minimi dettagli. Molte volte, negli ultimi mesi, Imma era stata minacciata di morte da Pasquale e le continue percosse, davanti agli occhi innocenti della figlia, avevano fatto capire alla donna che la soluzione migliore era andare via di casa.

Latina, Antonietta Gargiulo ha saputo che le figlie sono morte

Rifugiarsi nell’abitazione dei genitori, sfortunatamente, non le ha salvato la vita e ha lasciato orfana la sua bambina, che tanto aveva cercato di proteggere.

Non è ancora chiaro il motivo che ha spinto Pasquale Vitiello a togliersi la vita poche ore dopo aver sparato alla moglie. Quasi sicuramente si nasconde lucida premeditazione anche nel tragico epilogo.

Continuano le indagine della squadra mobile e a breve sarà disposta l’autopsia per i due corpi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: