• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 marzo, 2018

articolo scritto da:

Google Home: uscita in italia a fine marzo, le ultime novità

google home

Google Home: uscita in italia a fine marzo, le ultime novità

Finalmente è ufficiale, lo smart speaker Google Home arriverà il Italia a fine marzo. Dopo una lunga ed estenuante attesa la casa di Mountain View ha deciso di estendere il mercato dei suoi speaker anche sul suolo italiano. Google Home arriverà in entrambe le versioni: quella standard e quella mini. Il ritardo, rispetto ad altri paesi come Francia e Germania, è stato dovuto alla localizzazione dell’assistente vocale che ha influenzato le indecisioni sulle scelte di mercato. Ma esattamente cosa fa Google Home, a cosa serve. Andiamo ad analizzarlo più da vicino.

Forse può interessarti anche: Sony Xperia XZ2 Compact: recensione e scheda tecnica

Le funzioni di Google Home

Sostanzialmente lo smart speaker di Google punta a semplificarci notevolmente la vita e a rendere la nostra casa più smart. Il tutto avviene rivolgendosi al dispositivo usando le funzioni vocali, già presenti sugli smarphone, e pronunciando l’ormai famoso “OK Google” per avviare la conversazione. Potremo chiedere allo speaker di effettuare ricerche in internet per noi, riprodurre musica, ma anche gestire tutti quegli elettrodomestici che hanno una funzione smart, come ad esempio le televisioni. Importanti anche alcune funzioni che ci permetteranno di chiedere allo speaker informazioni sul meteo e di tradurre per noi alcune frasi da una lingua alla nostra. Esso è basato sul già conosciuto Google Assistant e sostanzialmente, come abbiamo visto, sarà il nostro assistente domestico.

Conclusioni

Con questo smart speaker Google ha battuto sul tempo la concorrenza di Amazon ed Apple sul suolo italiano. Chi, nei paesi dove è già disponibile, lo ha acquistato afferma che non potrebbe farne più a meno e che Google Home cambia letteralmente il modo di vivere la propria casa. Esso sarà venduto in italia a partire dal prossimo 27 marzo ad un prezzo di 149 euro, nella sua versione standard, e di 59 euro, per la versione mini.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: