•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 marzo, 2018

articolo scritto da:

Richie Rich – Il più ricco del mondo: cast, trama e recensione

Richie Rich

Richie Rich – Il più ricco del mondo: cast, trama e recensione

Il film del 1994, diretto da Donald Petrie, è basato sull’omonima serie di fumetti prodotta da Harvey Comics e vede come protagonista Macaulay Culkin, piccola star di Mamma ho perso l’aereo. L’allora bambino prodigio, per questo ruolo vinse il Razzie Award come peggior attore protagonista, premio goliardico che segnò il declino della sua carriera cinematografica.

La storia di adolescente, figlio di un multimiliardario, che si ritroverà travolto da una nuova avventura, la quale gli insegnerà il vero valore della vita.

Richie Rich – Il più ricco del mondo: trama e curiosità sul film

Richie Rich è un dodicenne, figlio di un magnate ed erede di una multinazionale. La ricchezza e il potere della sua famiglia vengono presi di mira dal perfido Lawrence Van Dough, che ne gestisce il patrimonio. Il suo piano malvagio consiste nello sterminio dell’intera famiglia, per appropriarsi dei loro Tesori nascosti in un Caveau.

Van Dough tende una trappola a Mr. Rich, facendo precipitare l’aereo su cui è in viaggio insieme a sua moglie. Per sua completa sorpresa, i suoi piani di dominio sventati da Richie, il quale quel giorno si trovava insieme ad alcuni amici, scampando al distrastro aereo.

Mentre i suoi genitori sono dispersi in mare, il ragazzino diventa amministratore dell’impero dei Rich, suscitando forti sentimenti di rabbia in Van Dough.

La ragazza del dipinto: trama, cast e curiosità della pellicola di Canale 5

Cadbury, tutore del ragazzo, capirà che Richie è in grave pericolo e cercherà di tenerlo lontano da Van Dough, che lo manderà in galera con l’accusa di tradimento. Nel frattempo, si scopre che i genitori del giovane ereditiero sono ancora vivi. Inizierà una corsa contro il tempo per fermare Van Dough e impedirgli di impadronirsi dei loro beni più preziosi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: