•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 19 marzo, 2018

articolo scritto da:

Pagelle Serie A, Crotone-Roma 0-2: Radja torna al gol

pagelle serie a calciomercato

Pagelle Serie A, Crotone-Roma 0-2: Radja torna al gol

Una Roma cinica e battagliera strappa una buona vittoria a Crotone, mantenendo la terza piazza del campionato. Apre le marcature El Shaarawy, chiude Nainggolan che sigilla così una buona prestazione e cancella le critiche ricevute nell’ultimo periodo. Ora i prossimi impegni dei giallorossi, dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale, vedranno prima la trasferta al Dall’Ara di Bologna e poi al Camp Nou, la casa del Barcellona, da cui passa la permanenza in Champions League, l’unico obiettivo rimasto di questa stagione.

Pagelle Serie A, Crotone-Roma, i voti del Crotone: Occasioni create, ma zero gol

A. CORDAZ 6,5 – Diverse le parate importanti, vedi quella su Džeko, ma i suoi interventi non bastano per portare a casa almeno un punto.

D. FARAONI 5,5 – Non male in copertura su Kolarov. Un solo errore, ma è quello decisivo con il serbo che piazza l ‘assist per El Shaarawy.

F. CECCHERINI 5 – Cerca a più riprese di contenere su Džeko, fa buona guardia sul bosniaco ma si dimentica di El Shaarawy che segna il gol del vantaggio.

M. CAPUANO 5 – Anche per lui è una gara dai due volti. Non male in marcatura, a dar manforte a Ceccherini, ma nel secondo tempo si addormenta troppo spesso.

B. MARTELLA 6 – Soffre poco sull’asse Bruno Peres-Gerson e attacca con costanza sulla sua fascia.

A. STOIAN 5 – Tante le occasioni create, ma davanti alla porta non sa essere preciso e Alisson ringrazia. (dal 71′ SIMY 5,5 – Appena entrato ha subito un’occasione per riaprire il match, ma sbaglia clamorosamente).

R. MANDRAGORA 5,5 – A centrocampo soffre tantissimo.

A. BENALI 5,5 – Molto attivo sulla fascia, si inserisce spesso e volentieri ma è poco preciso davanti alla porta.

F. RICCI 5,5 – Qualche dribbling e cross interessante, ma viaggia a corrente alternata.

M. TROTTA 5 – La Roma concede qualcosa, ma l’ex Sassuolo si mangia un gol clamoroso davanti alla porta.

A. NALINI 6 – Subito attivo sulla fascia sinistra, nella speranza di sfruttare la poca attitudine a difendere di Bruno Peres. Poi si ferma per infortunio. (dal 22′ A. BARBERIS 5 – Malissimo a centrocampo, senza che riesca a dare una mano a Mandragora e Benali.).(dal 77′ G. CROCIATA sv)

Pagelle Serie A, Crotone-Roma, i voti dei giallorossi: Alisson salva il risultato

ALISSON 6,5 – La Roma vuole complicarsi la vita, meno male che c’è Alisson a metterci una pezza con diversi interventi decisivi.

B. PERES 5 – Spinge sulla destra, ma è inconcludente. Si dimentica di difendere… (dal 71′A. FLORENZI 6 – Gioca più avanti rispetto a Bruno Peres ed è subito pericoloso. Sfiora anche un gol).

F. FAZIO 6 – Cominciano ad essere preoccupanti questi errori in fase di impostazione. Perde palla , ma Trotta ‘perdona’. Poi è decisivo in altri interventi, ma bisogna prestare più attenzione.

J. JESUS 5 – Male, soprattutto nella ripresa quando viene preso in controtempo dagli attaccanti del Crotone.

A. KOLAROV 6,5 – A sinistra fa quello che vuole, effettua anche l’assist decisivo per El Shaarawy.

R. NAINGGOLAN 7 – Si fa trovare ovunque. Di Francesco lo vuole in mezzo al campo, e il belga risponde presente. Segna anche il gol che mette in cassaforte il risultato.

M. GONALONS 5 – Non si prende le giuste responsabilità in mezzo al campo. Troppo lento a far ripartire l’azione.

L. PELLEGRINI 6 – A volte non prende la decisione giusta, ma è molto attivo, soprattutto negli inserimenti, dove manda in difficoltà la difesa del Crotone. (dal 66′ K. STROOTMAN 6 – Ordinaria amministrazione nel finale).

 GERSON 5 – Si rende poco utile in fase difensiva. Davanti manca un’importante occasione davanti alla porta e fa poco movimento.

E. DŽEKO 5,5 – Sbaglia un gol davanti al portiere. Fa molto movimento, ma non è cattivo come nel match contro lo Shakhtar. Un passo indietro.

S. EL SHAARAWY 6,5 – L’italoegiziano torna ad essere decisivo, a diverse settimana di distanza dall’ultima volta. (dall’83’ C. ÜNDER 5,5 – Momento no del turco. Dopo la prestazione negativa contro lo Shakthar, si mangia un gol a porta a vuota a Crotone).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: