• 13
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 28 marzo, 2018

articolo scritto da:

Il diavolo veste Prada: trama, cast e curiosità del film in onda stasera su Canale 5

il diavolo veste prada

Il diavolo veste Prada: trama, cast e curiosità del film con Meryl Streep

Andy Sachs è una giovane neo-laureata arrivata a New York con l’aspirazione di diventare una giornalista. Selezionata per un colloquio presso la prestigiosa rivista di moda Runway, Andy si presenta per l’ambita posizione di seconda assistente della direttrice Miranda Priestley. Il colloquio sulle prime non sembra andar bene: Miranda fa intendere ad Andy che non è la persona giusta per quel lavoro. La ragazza non ha passione per la moda, non conosce la stessa Miranda e non sa nulla di Runway; tuttavia ha la grinta e il talento che servono per convincere Miranda ad assumerla.

Il diavolo veste Prada: trama

Con la prospettiva di restare un anno e poi entrare nella redazione di un giornale, Andy comincia la sua nuova avventura nel settore della moda. Grazie al sostegno di Nigel, fashion editor di Runway e braccio destro di Miranda, Andy cambierà il suo stile e si integrerà con gli standard della redazione. Conoscerà un mondo che fino a quel momento le era stato del tutto ignoto; imparerà a far fronte alle frustranti richieste impossibili di Miranda e alla fine sarà in grado di scegliere l’unica cosa che conta davvero: cosa vuole realmente fare della sua vita.

La risposta è nelle stelle: trama, cast e curiosità del film in prima tv

Il diavolo veste Prada: cast e curiosità

Il film, uscito nel 2006, è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger. Per la figura di Miranda Priestley, la Weisberger si è ispirata ad Anne Wintour, leggendaria direttrice di Vogue. La scrittrice è stata realmente assistente della Wintour nel passato, anche se ha tenuto a rimarcare nella prefazione del libro che i fatti da lei raccontati sono di pura fantasia. La pellicola è stata girata in soli 57 giorni. Meryl Streep ha ricevuto per il ruolo di Miranda Priestley una Nomination agli Oscar e ai BAFTA come migliore attrice, ruolo che le è valso anche un Golden Globe.

La pellicola è stata un ottimo trampolino di lancio per Emily Blunt, che nel film interpretava Emily Charton, la prima assistente di Miranda. Per il ruolo di Andy Sachs era stata scelta Rachel McAdams. Il suo rifiuto ha determinato il successivo grande successo della Hathaway. Il valore degli abiti presenti sul set ammonta a un milione di dollari. La redazione di Runaway ha sede nella realtà nel grattacielo della McGraw Hill, gruppo editoriale proprietario anche dell’agenzia di rating Standard & Poor.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: