pubblicato: giovedì, 29 marzo, 2018

articolo scritto da:

Concorso Polizia Penitenziaria: prova scritta, calendario in Gazzetta – LIVE

Concorso Polizia Penitenziaria: calendario prova scritta in Gazzetta

Concorso Polizia Penitenziaria: prova scritta, calendario in Gazzetta – LIVE.

Per la giornata di oggi si attende la pubblicazione del calendario della prova scritta relativa al concorso Polizia Penitenziaria; che mette a disposizione 197 posti. Che ricordiamo essere totalmente separato dal nuovo concorso Polizia Penitenziaria da 1.220 posti, il cui bando è stato pubblicato il mese scorso; e il cui termine delle domande di partecipazione scade alle 23.59 di oggi. Oggi, giovedì 29 marzo 2018, è dunque un giorno importante sia per chi attende le date della prova scritta; sia per chi vorrà partecipare all’altro concorso che mette in palio un numero di posti decisamente più ingente. Ma andiamo con ordine, elencando le principali novità e informazioni a riguardo e gli ultimi aggiornamenti ufficiali.

Concorso Polizia Penitenziaria 197 posti: oggi il calendario della prova scritta

Il concorso Polizia Penitenziaria di cui si attendono le date della prova scritta per oggi è riservato all’assunzione di 197 allievi agenti. Ripartiti tra 147 uomini e 50 donne. 2 posti saranno riservati a chi possiede l’attestato di bilinguismo (italiano e tedesco). Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione risale allo scorso 13 novembre.

La prova scritta, il cui calendario sarà pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, comprenderà un questionario con domande a risposta sintetica o a scelta multipla su materie di cultura generale; oltre che sui principali argomenti previsti dalla scuola d’obbligo. La prova scritta verificherà anche il livello di conoscenza della lingua straniera e le competenze informatiche.

Seguiremo da vicino questa giornata, informandovi appena possibile sulla pubblicazione del calendario della prova scritta in Gazzetta Ufficiale.

Concorso Polizia Penitenziaria 1.220 posti: oggi scade la domanda

Per il concorso Polizia Penitenziaria che mette in palio 1.220 posti da allievi agenti, il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione scadrà questa sera, alle ore 23.59. Quindi si hanno ancora poche ore a disposizione per presentare la domanda in via telematica sul sito del Ministero della Giustizia. Quindi, per partecipare, bisognerà compilare la domanda e inoltrarla al sistema; che poi consegnerà una ricevuta di attestazione di invio. Su questa sarà presente un codice identificativo che non bisogna perdere; ma che servirà salvare e stampare per portare con sé il giorno della prova scritta.

Ricordiamo che i 1.220 posti saranno così ripartiti.

  • Civili: 366 (276 uomini, 90 donne);
  • VFP1 in servizio (minimo 6 mesi di servizio): 598 (448 uomini, 150 donne);
  • VFP1 in congedo e VFP4: 256 (192 uomini e 64 donne).

Per partecipare al concorso bisognerà essere in possesso di alcuni requisiti. Tra questi avere massimo 28 anni non compiuti al 29 marzo 2018. Mentre per i titoli formativi, i civili dovranno essere in possesso del diploma di maturità; mentre ai VFP1 e VFP4 basterà la licenza media.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: