Fratelli unici: trama, cast e curiosità. Stasera in tv il film con Raoul Bova

Pubblicato il 4 Aprile 2018 alle 16:42 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Fratelli unici

Fratelli unici: trama, cast e curiosità. Stasera in tv il film con Raoul Bova

Fratelli unici è un film commedia diretto da Alessio Maria Federici e uscito nelle sale cinematografiche nel 2014. Tra i protagonisti, Raoul Bova e Luca Argentero nella loro prima collaborazione, accompagnati dalle attrici Miriam Leone e Carolina Crescentini.

Due fratelli molto diversi e con caratteri opposti, che da sempre desiderano di essere figli unici, costretti dalla vita a ritrovare il loro rapporto perduto ta tempo.

Fratelli unici: trama del film in onda questa sera

La commedia vede intrecciarsi le vicende di vita quotidiana di due fratelli, Pietro e Francesco, molto diversi l’uno dall’altro. Pietro è un bravo medico, che si è lasciato alle spalle un matrimonio finito male; Francesco lavora come stuntman ed è amante della vita mondana e delle belle donne.

La loro vita cambia radicalmente quando Pietro, a causa di un incidente, perde la memoria. Suo fratello dovrà prendersene cura e questo rimetterà in discussione il loro rapporto, facendoli riavvicinare.

Fabrizio Frizzi aveva un tumore inoperabile? Ecco la causa della morte

La condizione mentale di Pietro, causata dall’incidente, gli farà riscoprire inoltre la vera essenza dell’amore e con l’aiuto di sua figlia cercherà di riconquistare sua moglie.

Fratelli unici: curiosità e critiche sul film

Benché il cast sia composto da attori molto amati dal pubblico italiano, il film non ha ricevuto critiche positive. Il malcontento da parte dei telespettatori nasce da una seneggiatura scontata, a tratti già vista e da una recitazione mediocre.

L’intento iniziale era quello di rappresentare le famiglie italiane e i problemi di vita quotidiana. Il tema principale, ovvero il cattivo rapporto tra  i due fratelli, viene lasciato in secondo piano, dando maggiore rilievo alle loro relazioni amorose e ai due personaggi femminili, Giulia e Sofia.

Nota positiva, la canzone originale che funge da colonna sonora, interpretata da Paolo Buonvino, Malika Ayane e Marco Guazzone.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →