• 7
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 9 aprile, 2018

articolo scritto da:

Pensioni novità 2018: abolizione Riforma Fornero, Salvini ‘ok al M5S’

Pensioni novità 2018: abolizione Riforma Fornero, Salvini 'ok al M5S'

Pensioni novità 2018: abolizione Riforma Fornero, Salvini ‘ok al M5S’

Pensioni novità, Matteo Salvini batte su uno dei punti principali del programma elettorale della Lega ovvero l’abolizione della legge Fornero. La necessità di approvare misure ritenute urgenti induce Salvini a prediligere l’alleanza col Movimento 5 Stelle. Infatti nei giorni e nelle settimane in cui, tramite le consultazioni, si ricerca la formula migliore per la formazione del governo si ci concentra proprio sulle misure da adottare. Capitolo a parte è rappresentato dalle coperture economiche. Tanto che nel dibattito aperto si sono registrati vari interventi di chi sostiene l’oggettiva difficoltà ad abolire la riforma Fornero. Cosa succederà nelle prossime settimane? Dal secondo giro di consultazioni potrebbero arrivare elementi per avere un quadro più definito.

Pensioni novità 2018, Salvini ‘Per Governo tentativo con M5S’

La volontà di Salvini è di mantenere compatto il centrodestra. E guardare al M5S per raggiungere una intesa di Governo. L’idea di massima prevede di individuare dei punti del programma sovrapponibili su cui basare l’azione dell’esecutivo. Il leader della Lega vorrebbe spingere sull’acceleratore per superare la legge Fornero, approvare nuove politiche per l’immigrazione e modificare Jobs Act e Buona Scuola. Sussistono tuttavia problemi dal punto di vista politico. Infatti in più occasioni Di Maio ha dichiarato la indisponibilità del Movimento 5 Stelle a fare accordi o intese che includano Berlusconi. ‘Non siamo poi così lontani sui programmi’ insiste Salvini riferendosi alla coalizione del centrodestra rispetto al M5S. Ma lo stallo, per ora, persiste.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni novità 2018, Salvini chiude al PD

Esclusa da Salvini in maniera categorica una intesa col PD. Il segretario della Lega afferma ‘voglio dirlo chiaro: si scordino di fare un governo con il Partito democratico’. Il messaggio sembra rivolto a Berlusconi e chi in Forza Italia vorrebbe far nascere una sorta di Nazareno bis allargato al Carroccio. E citando nuovamente le pensioni si chiede in maniera retorica. ‘Se voglio cancellare la riforma Fornero, se voglio riformare il mondo del lavoro e la scuola ed espellere gli immigrati clandestini, con chi dovrei fare queste cose? Con quelli – aggiunge – che ci hanno portato fino a qui?’. Dunque la linea indicata da Salvini è chiara. Resta da capire se vi saranno le necessarie convergenze per passare dalle parole ai fatti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: