Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 10 aprile 2018

Pubblicato il 10 Aprile 2018 alle 18:20 Autore: Francesco Somma
cartabianca

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 10 aprile

Torna l’appuntamento serale con Cartabianca e la sua conduttrice Bianca Berlinguer. Questa sera infatti, andrà in onda su Rai 3  in prima serata il talk-show che parla di attualità e politica. Sveliamo quindi insieme i temi e gli ospiti che animeranno questa sera lo studio Rai.

Cartabianca: i temi della serata

Sicuramente ci sarà spazio per molti fatti di attualità che hanno in qualche modo a che fare con la politica e il quotidiano. Il tema centrale però sarà sicuramente il nuovo Governo, nuovo si fa per dire perché si è ancora in una fase di stallo. L’argomento è stato dibattuto in lungo e in largo in ogni salotto televisivo, sono state fatte quasi tutte le ipotesi possibili. Come ben sapranno tutti, il primo giro di consultazioni programmato dal Presidente Sergio Mattarella è andato a vuoto.

In questi giorni infatti partirà un altro giro di consultazioni, cambierà l’ordine con il quale saranno ascoltati i partiti. Si inizierà dunque dalle formazioni con maggior peso in Parlamento. La parola finale sarà data inoltre al Movimento 5 stelle. Si parlerà inoltre di difficili equilibri in Parlamento e di come sarà possibile gestire questa situazione. Per quanto riguarda l’attualità, infine, si discuterà sulle sfide economiche che metteranno alla prova l’Italia e i suoi cittadini già da questa estate.

Elezioni 2018, ultime notizie: Governo M5S, Di Maio aspetta il PD

Cartabianca: gli ospiti della serata

Tra gli ospiti della padrona di casa Bianca Berlinguer avremo: Cristiano Malgioglio, Eugenio Scalfari, Renato Brunetta, Gianni Cuperlo, Arrigo Cipriani, Dario Vergassola, Mauro Corona, Carlo Frecero, Alessandro Sallusti, Vauro Senesi Alessandro De Angelis. Appuntamento allora fissato per stasera, ore 21.15, Rai 3.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →