Cronaca ultime notizie: Giada Di Filippo morta, la ricostruzione dei fatti

Pubblicato il 10 Aprile 2018 alle 18:28 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: Giada Di Filippo morta, la ricostruzione dei fatti

Giada Di Filippo aveva 26 anni, era originaria di Isernia, e studiava da fuori sede a Napoli, presso l’Università Federico II. Nella mattinata di ieri avrebbe dovuto discutere la sua Tesi di Laurea in Scienze Naturali, o almeno così aveva fatto credere ai suoi familiari.

La studentessa, in realtà, non era in regola con gli esami ma non aveva mai avuto il coraggio di dirlo a nessuno; dunque, il suo nome non figurava nell’elenco dei tesisti. Una bugia dopo l’altra, la vergogna, il non sapere come risolvere la situazione che si era andata a creare, hanno spinto Giada a salire sul tetto di uno degli edifici della sede di Monte Sant’Angelo, dal quale si è gettata nel vuoto, come fosse l’unica soluzione.

Cronaca ultime notizie: il dramma della studentessa

Le indagini hanno fatto emergere una verità incoffessabile, un turbinio interiore e una tale angoscia nell’animo della ragazza di cui nessuno immaginava l’esistenza. In un attimo, la giovane vita della studentessa molisana si è spenta, sotto gli occhi increduli dei suoi genitori e dei suoi amici.

L’ultima persona ad averla sentita viva, telefonicamente, è stata il suo fidanzato. Recatosi lì per assistere alla dicussione e per festeggiare, si è subito accorto che c’era qualcosa di strano nella voce di Giada, ma non ha fatto in tempo a dare l’allarme. La ragazza è morta sul colpo e vani sono stati i tentativi di rianimarla.

Meningite a Napoli, morto un ragazzo?

Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II, ha provveduto affinchè ogni attività prevista nella giornata di oggi fosse annullata, in segno di lutto.

Nel frattempo, i suoi compagni di facoltà hanno voluto ricordarla con una fiaccolata dal signifato profondo, sperando di tenere accesa la fiamma del suo ricordo.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →