• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 aprile, 2018

articolo scritto da:

Concorso Guardia di Finanza 2018: data prova preselettiva, il calendario

Concorso Guardia di Finanza 2018: data prova preselettiva

Concorso Guardia di Finanza 2018: data prova preselettiva, il calendario.

Sul sito della Guardia di Finanza, nell’apposita pagina dei concorsi, è stato pubblicato il calendario con la data della prova preselettiva per il concorso Guardia di Finanza 2018. Quest’ultimo è finalizzato all’ammissione di 631 Allievi Marescialli. Chi vincerà il concorso pubblico, operato per titoli ed esami, frequenterà il 90° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza per l’a.a. 2018/2019. La data della prova preliminare che coinvolgerà i 17.891 partecipanti al concorso partirà lunedì 16 aprile e terminerà giovedì 3 maggio 2018.

Concorso Guardia di Finanza 2018: l’avviso sul calendario

Nell’avviso pubblicato sulla pagina del concorso del sito della Guardia di Finanza, si legge il calendario della prova preselettiva. Con tanto di luogo dove si effettuerà lo svolgimento della prova. I candidati partecipanti sosterranno la prova preliminare presso la Scuola sita in via Fiamme Gialle di L’Aquila, località Coppito. “Nel periodo dal 16 aprile al 3 maggio 2018”. Nell’allegato 1 dell’avviso si riporta l’elenco nominativo relativo alle convocazioni. Si comincerà dalla lettera “B”.

Concorso Guardia di Finanza 2018: le regole

I candidati che non si presenteranno il giorno della prova all’orario stabilito saranno considerati rinunciatari. E quindi esclusi dal concorso. I partecipanti, se richiesto in sede di prova concorsuale, saranno chiamati a fornire il numero identificativo dell’istanza. Quest’ultimo si trova sulla comunicazione ricevuta alla propria casella di posta elettronica, al termine della presentazione della domanda di partecipazione. I candidati che concorrono per i posti riservati ai soggetti con attestato di bilinguismo, dovranno inoltre portare copia del certificato del suddetto titolo.

I candidati si presenteranno il giorno del concorso alla sede stabilita con valido documento di riconoscimento. Quindi dovranno attenersi alle regole previste del bando. Si ricorda infatti che nella sede dove si svolgerà la prova preliminare non sarà permesso introdurre vocabolari, pubblicazioni e calcolatori di alcun tipo. I dispositivi elettronici dovranno essere obbligatoriamente spenti. Il mancato rispetto di tali condizioni porterà all’esclusione dal concorso.

Concorso Guardia di Finanza 2018: la prova

Per quanto riguarda l’esito della prova preselettiva, la correzione avverrà immediatamente dopo l’effettuazione della stessa. Il risultato sarà affisso all’esterno dei locali dove si è svolta la prova. Questo elenco di risultati sarà solo preliminare; l’esito definitivo sarà infatti pubblicato sul sito ufficiale della Guardia di Finanza e presso l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico della stessa a Roma. A partire dal terzo giorno successivo all’ultimo giorno di svolgimento della prova preliminare (festivi esclusi).

In quanti supereranno la prova preliminare e passeranno alle fasi successive del concorso?

  • 960 posti: contingente ordinario;
  • 140 posti: contingente di mare;
    • 100 posti specializzazione Nocchiere Abilitato al Comando;
    • 40 posti specializzazione Tecnico di Macchine.

Concorso Guardia di Finanza 2018: altre informazioni utili

Nell’avviso si informa che sarà messo a disposizione un bus navetta per raggiungere la sede dove si svolgerà l’esame. Il terminal sarà “Colle Maggio – Stazione Ferroviaria – Hotel Amiternum”. Quindi, il bus farà servizio di andata e ritorno ogni 30 minuti. Per la convocazione mattutina, la prima corsa è prevista alle ore 6.30, mentre l’ultima sarà alle ore 8.00. Per le convocazioni pomeridiane, il 16, il 23 e il 26 aprile la prima corsa partirà alle ore 11.30, mentre l’ultima è prevista per le ore 13. Infine, per i giorni 17, 18 e 19 aprile la prima corsa sarà alle ore 12.30, mentre l’ultima partirà alle ore 14.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: