• 4
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 23 aprile, 2018

articolo scritto da:

Liverpool-Roma, quote e probabili formazioni della partita

liverpool-roma jurgen klopp probabili formazioni quote e pronostici

Liverpool-Roma, quote e probabili formazioni della semifinale con l’ultima italiana rimasta nelle competizioni europee

Liverpool-Roma: quote e dati

In vista del match, le quote danno per favorita la squadra di casa. Il Liverpool in campionato non perde da 7 partite (5 vittorie e 2 pareggi). Senza contare lo 0-0 con l’Everton, i Reds hanno una media di circa 2 gol a partita. La Roma può vantare invece una solida difesa, capace di fermare piccoli giganti come Messi, mantenendo la porta inviolata per 3 partite consecutive. Nonostante ciò, il Liverpool parte favorito, che in casa si dimostra un vero e proprio muro, la Roma invece in Champions ha vinto una sola trasferta (contro il Qarabag). Le quote danno la vittoria del Liverpool a 1,56 euro, il pareggio 4,55 e la vittoria della Roma a 6,50.

Liverpool-Roma: gli ultimi precedenti

Nel 2000-2001 le due squadra si sfidarono ai quarti di finale di Coppa Uefa. I Reds vinsero in trasferta per 0-2 con doppietta di Owen e persero ad Anfield rischiando il passaggio del turno. In quella stessa partita ci fu un rigore prima assegnato e poi subito dopo annullato, negando l’occasione dei supplementari ai giallorossi. Questa rimarrà l’unica vittoria della Roma in casa del Liverpool. L’ultimo precedente invece è della stagione successiva, 2001-2002, nella seconda fase di gironi (ora abolita). All’Olimpico terminò 0-0 e al ritorno gli inglesi vinsero 2-0. Con questa vittoria il Liverpool si qualificò dietro al Barcellona con 7 punti, passando il turno grazie agli scontri diretti. Tra 2012 e 2016 ci sono state solo 3 amichevoli, vinte tutte dalla Roma.

Diretta Liverpool – Roma in streaming e in tv, dove vederla in chiaro

Liverpool-Roma: le probabili formazioni

Il Liverpool partirà con il 4-3-3. Negli 11 titolari troviamo il portiere Karius, i difensori Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren e Robertson, a centrocampo Oxlade-Chamberlain, Wijnaldum, Henderson, in fase offensiva Firmino, Salah e Manè. Indisponibili: Matip, Emre Can. (allenatore Jurgen Klopp)

La Roma invece partirà con il 3-4-3 schierando Alisson tra i pali, in difesa Manolas, Fazio e Juan Jesus, a centrocampo Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov con Nainggolan, Dzeko e Under in atacco. Indisponibili: Karsdorp, Defrel. (allenatore Di Francesco)

Arbitrerà il tedesco Felix Brych.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: