•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 1 maggio, 2018

articolo scritto da:

Alagie Touray: chi è il gambiano arrestato a Napoli

alagie touray Concorso Polizia: nuova selezione nel 2021? violenza sessuale

Alagie Touray, 22enne gambiano arrestato a Napoli per un video di giuramento all’ISIS

Il 24 aprile è stato fermato e ammanettato dalla polizia di Napoli, Alagie Touray, un 22enne del Gambia. La motivazione dell’arresto è un video in cui Touray  compie il giuramento di fedeltà all’ISIS, il sedicente Stato islamico, e al suo califfo. Il giuramento di fedeltà è un primo passo che ha accumunato i terroristi macchiatisi poi di attentati. Inoltre sul cellulare dell’individuo, è stata ritrovata una chat sull’applicazione Telegram in cui si faceva riferimento all’ ordine di compiere un attentato.

Il capo della polizia Franco Gabrielli ha comunque invitato a mantenere la calma: “La cosa certa è che questo cittadino gambiano aveva registrato il giuramento di fedeltà al califfato e al suo califfo e che, normalmente, negli attentati che ci sono stati il giuramento è l’attività prodromica alla commissione di delitti. Detto questo se questo poi voleva far seguito al giuramento, dove e con quali modalità ovviamente sono rimesse alle dichiarazioni del cittadino gambiano che ora cerca di difendersi”.

Alagie Touray: chi è il gambiano arrestato a Napoli

Durante l’interrogatorio, Alagie Touray ha affermato di aver ricevuto l’ordine di lanciarsi con un camioncino contro una folla. Successivamente ha ritrattato questa versione, dicendo che si trattava di uno scherzo, così come il video.

Il video, ottenuto da una segnalazione della polizia spagnola, era stato registrato recentemente presso l’albergo di Licola- in provincia di Pozzuoli-  in cui il giovane stava alloggiando, in attesa del permesso di soggiorno. Egli era giunto in Italia a marzo del 2017 con un permesso provvisorio.

Le forze di Polizia hanno invitato a non creare allarmismi intorno a questo arresto, non si tratta di un attentato sventato. E’ comunque un segno del buon funzionamento della cooperazione contro il terrorismo. Le indagini continuano nella cerchia di relazioni del gambiano, in particolare tra gli altri residenti della struttura.

PAGINA SPECIALE SULLE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: