[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: lunedì, 30 aprile, 2018

articolo scritto da:

Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni di stasera 30 aprile

il commissario montalbano

Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni di stasera 30 aprile

Oggi 30 aprile, andrà in onda in prima serata alle 21:25 su Rai1 una nuova replica de Il Commissario Montalbano. L’episodio di questa sera, intitolato Il giro di boa, è forse uno dei più drammatici della serie; la puntata si apre con la consueta nuotata di Montalbano al largo della spiaggia di Marinella e il rinvenimento improvviso di un cadavere abbandonato da tempo in mare.

Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni

Dai primi rilievi, si scopre che la salma era stata lasciata andare un paio di mesi prima in acqua e Catarella riconoscerà il volto dell’uomo solo successivamente; si trattava di Vincenzo Errera, latitante calabrese da tempo scomparso. Intanto, al porto di Vigata, attracca un’imbarcazione carica di extra-comunitari, dalla quale scendono uomini, donne e bambini. Tra questi, un ragazzino di 8 anni cercherà, non appena messo piede sulla terraferma, di fuggire dal gruppo.

Episodio del 23 aprile su Rai 1

Il Commissario Montalbano: stasera ‘Il giro di boa’

Il commissario raggiungerà il bambino e lo riconsegnerà alla madre. Questa intanto, nel rincorrerlo, era caduta per terra slogandosi una caviglia. Madre e figlio verranno portati da un’ambulanza al più vicino pronto soccorso; Montalbano, però, incrocerà lo sguardo terrorizzato del bambino dietro il vetro della vettura, e ne resterà profondamente scosso. Pochi giorni dopo, si scoprirà che il ragazzino era stato investito da un’auto e Montalbano, oppresso dai sensi di colpa; comincerà a seguire tutte le piste possibili per scoprire la verità.

Cercando di ricollegare i due omicidi, il commissario verrà infine a capo dell’enigma; scoprirà infatti che Errera era a capo di un traffico di minori extra-comunitari, ed era stato ucciso da un arabo, Gafsa. Quest’ultimo ne aveva preso il posto e il bambino non era altri che una vittima di questo traffico illecito. Montalbano, accecato dalla rabbia, si metterà sulle tracce del responsabile.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: