Poste Italiane: rocambolesca rapina a Palermo è caccia all’uomo

Pubblicato il 2 Maggio 2018 alle 13:17 Autore: Daniele Sforza
Poste Italiane: rapina in un ufficio in provincia di Palermo

Poste Italiane: rocambolesca rapina a Palermo è caccia all’uomo.

Una rapina da film in un ufficio di Poste Italiane in provincia di Palermo, e più nello specifico a San Nicola l’Arena, frazione del comune di Trabia. Una rapina rocambolesca avvenuta nelle prime ore del pomeriggio di lunedì 30 aprile, che ha avuto conseguenze particolarmente confuse. Solo uno dei malviventi è stato infatti preso dalle forze dell’ordine, mentre gli altri sono riusciti a darsi alla fuga. Ma vediamo cosa è successo nel dettaglio, attraverso la ricostruzione dell’episodio.

Poste Italiane: rapina con inseguimento a Trabia, i fatti

Erano circa le ore 14 di lunedì 30 aprile, quando un paio di malviventi irrompe nell’ufficio postale di San Nicola l’Arena, un frazione del comune di Trabia, in provincia di Palermo. Armati, sono entrati nella filiale minacciando i dipendenti e i clienti presenti nel locale. Quindi hanno indotto i dipendenti a farsi dare i soldi in contanti che si trovavano all’interno delle casse. Subito dopo sono usciti dall’ufficio postale e sono saliti a bordo di una Volkswagen Fox di colore nero, presumibilmente rubata.

I carabinieri sono intervenuti subito sul posto e hanno intercettato l’auto, che intanto procedeva in direzione dell’autostrada Palermo-Catania. Ne è nato un rocambolesco inseguimento da film che si è concluso a Palermo, esattamente in viale Regione. Qui il guidatore della Volkswagen ha perso il controllo mentre svoltava a una curva. L’auto è andata a schiantarsi contro un palo della luce. L’impatto è stato così forte che è divampato un incendio.

Postepay Evolution e acquisti online: il sistema di sicurezza.

Poste Italiane: rapina a Palermo, è caccia all’uomo

I carabinieri sono riusciti ad arrestare uno dei banditi, ma non tutti. Gli altri, infatti, sono riusciti a darsi alla fuga a piedi, correndo in direzione Brancaccio. Le forze dell’ordine hanno imposto posti di blocco e agito con perquisizioni in zona. Ma secondo alcune testimonianze, alcuni residenti della zona avrebbero tentato perfino di ostacolare il lavoro dei carabinieri.

Mentre i vigili del fuoco hanno spento l’incendio, i carabinieri hanno continuato le ricerche, iniziando la caccia all’uomo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →