• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 3 maggio, 2018

articolo scritto da:

Grace di Monaco: trama, cast e curiosità del film con Nicole Kidman

grace di monaco

Grace di Monaco: trama, cast e curiosità del film con Nicole Kidman

Grace di Monaco è una commedia drammtica diretta da Olivier Dahan che vede come protagonista l’attrice Nicole Kidman; al suo fianco Tim Roth, Paz Vega e Milo Ventimiglia. L’opera narra la tormentata storia d’amore tra la bella attrice Holliwoodiana Grace Kelly e l’erede al trono del Principato di Monaco, il Principe Ranieri.

Il racconto ha inizio con il loro matrimonio e si snoda attraverso lunghi flashback che ripercorrono gli anni salienti della vita della Principessa. Problemi politici si intrecciano con i rapporti familiari e Grace si sente sempre più legata al suo ruolo di consorte e madre, desiderosa però di riprendere a recitare. Non una storia enciclopedicamente biografica, bensì un viaggio per scoprire appieno la parte più intima della personalità di un’icona.

La pellicola ha avuto l’onore di aprire il Festival di Cannes nel 2014, hanno è stato presentato fuori concorso.

Grace di Monaco: trama del film

La trama si snoda in prevalenza nel periodo che va dal 1961 al 1962, anno in cui vigeva una forte disputa di natura economica tra il Principe Ranieri e Charles De Gaulle, presidente francese.

Grace Kelly aveva sposato il Principe di Monaco nel 1956 e, di conseguenza, aveva dovuto lasciare la propria carriera di attrice al fianco del regista Alfred Hitchcock, suo mentore.

La mafia uccide solo d’estate 2: seconda puntata

Nella storia raccontata nel film viene dato molto rilievo alla loro crisi coniugale; nata dopo alcuni anni a causa dell’insoddisfazione della Principessa, da essa prese vita una vera e propria crisi identitaria.

Bisogna però precisare che la famiglia Grimaldi, in particolare la figlia maggiore di Grace, ha preso le distanze dalla pellicola.

A parer loro, la storia appare infatti molto romanzata, priva di concretezza storica e per niente fedele all’immagine che tutti conservano della Principessa attrice.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: