• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 11 maggio, 2018

articolo scritto da:

Cinco De Mayo: tra derby britannici e conferme

Gennady Golovkin cinco de mayo

Cinco De Mayo: tra derby britannici e conferme
Serata di grande boxe, quella avvenuta la notte del 5 Maggio negli USA e nel Regno Unito, con due match imperdibili per tutti gli appassionati: per il titolo mondiale dei pesi medi, Golovkin vs Martyrosyan; derby britannico tra Bellew e Haye.

Cinco De Mayo: Golovkin ha vinto il match contro Martirosyan

Nel mondiale dei pesi medi, la sera del “Cinco de Mayo”, Gennady Golovkin ha continuato la sua striscia positiva vincendo il match, tenutosi negli Stati Uniti (Carson) contro lo statunitense di chiare origini armene Vanes Martirosyan, il quale non riesce a resistere oltre i due round. Golovkin; il quale è solito a non badare troppo alla copertura, incassa anche qualche colpo del jab avversario, ma nonostante ciò, non è servito a impensierire il pugile kazako. Di fatto, al secondo round, “GGG” (alias del pugile); con una serie di colpi molto rapidi ed esplosivi riesce a portare a termine l’incontro per ko, ai danni dello statunitense ormai alle corde. Il match tra i due pugili è stato tuttavia frutto di un rinvio, causato da un caso di doping del precedente (e originario) avversario di Golovkin: il messicano Canelo Alvarez.

MMA UFC: il 2018 nel segno dei fighter italiani

Cinco de Mayo: Derby britannico di alto livello

Non era previsto nessun titolo in palio; tuttavia, il match tra Tony Bellew e David Haye è stato di puro livello agonistico, con due pesi massimi di assoluta qualità. Haye tra i due era sicuramente il pugile più titolato; con una cintura nei WBA e un match perso contro Klitschko; questo match era però una rivincita contro Bellew, il quale lo sconfisse nel precedente match tra i due. La vendetta non è andata a buon fine, grazie anche alla prova maiuscola disputata da Bellew, che dopo cinque round ha portato a casa il match; con una serie di colpi e combinazioni da manuale della boxe; Il terzo round è stato una sorta di anticipo, di quello che è stato poi il verdetto finale, con una serie di atterramenti portati anche da Haye. Il colpo decisivo è stato il potente gancio sinistro di Bellow, che ha mandato al tappeto il rivale.

Andrea Marras

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: