• 64
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 11 maggio, 2018

articolo scritto da:

Governo ultime notizie, PD attacca ‘M5S-Lega Governo dei debiti’

Governo ultime notizie, PD attacca 'M5S-Lega Governo dei debiti'

Governo ultime notizie, PD attacca ‘M5S-Lega sarà governo dei debiti’

Mentre è in corso la trattativa tra Movimento 5 Stelle e Lega per la nascita del governo politico a più di due mesi dalle elezioni molti si chiedono come si caratterizzerà il prossimo esecutivo. Gli attori politici hanno promesso che renderanno subito chiare le loro intenzioni ed i loro programmi. Infatti è di oggi la notizia che contratto di governo sarà sottoposto al vaglio degli iscritti del Movimento 5 Stelle per l’approvazione online. Sarà dunque un governo che avrà punti chiari e rispetto al quale si conoscerà da subito il raggio d’azione nonché in profilo. Movimento 5 Stelle e Lega hanno tutto l’interesse a rinsaldare la fiducia con i rispettivi elettorati passando da accordi chiari e trasparenti.

Governo ultime notizie, Martina ‘Temo faranno solo il governo dei debiti’

Come si posizionano i vari gruppi parlamentari rispetto all’eventuale prossimo governo. Il Partito Democratico ha subito dichiarato la volontà di fare opposizione. All’indomani dell’annuncio di una possibile intesa tra M5S e Lega si sono immediatamente levate dal PD voci critiche e unanimi contro il nuovo esecutivo. Il segretario reggente Maurizio Martina oggi ha per esempio parlato di ‘governo dei debiti’. Più precisamente intervenendo a Radio Anch’io ha detto ‘temo che Lega e Cinque Stelle faranno solo il Governo dei debiti’. Ha motivato le sue preoccupazioni sui conti pubblici entrando nel dettaglio. ‘Flat tax e reddito di cittadinanza sono inconciliabili perché insieme creano più deficit e debito. Scaricheranno le risposte del governo sulle generazioni future’.

Governo ultime notizie, Renzi ‘Devono rispettare promesse folli e irrealizzabili’

Anche Renzi con un post su Facebook ha voluto parlare degli impegni assunti in campagna elettorale da M5S e Lega. Scrive Renzi ‘Devono rispettare le promesse folli e irrealizzabili che hanno lanciato e rilanciato sui social e nelle piazze: riusciranno a fare una sola aliquota al 15% (flat tax) e dare 1.680€ netti al mese alle famiglie senza lavoro con due figli? Cosa racconteranno a chi farà la fila per il reddito di cittadinanza? Proveranno davvero a rimpatriare 600.000 persone e chiudere Ilva, bloccare Tav e Tap, fermare le grandi Opere? Avranno la forza di cancellare Jobs Act, Buona Scuola, le nostre leggi sui diritti civili e sociali? Hanno promesso tante cose. E su quelle promesse hanno vinto: chiederemo conto delle loro bugie elettorali, ogni giorno’. Quindi nel confermare una linea di ferma opposizione Renzi si dice convinto di una rivalutazione da parte dei cittadini delle forze riformatrici.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: