15/05/2018

Unicredit: offerte di lavoro, 2 mila posti da maggio 2018. I dettagli

autore: Daniele Sforza
Unicredit

Unicredit: offerte di lavoro, 2 mila posti da maggio 2018. I dettagli.

Unicredit è una delle più importanti banche a livello europeo; operativa con circa 7.800 filiali sparse in 17 Paesi. L’istituto di credito ha annunciato offerte di lavoro molto interessanti a partire da maggio 2018, con un piano che prevede complessivamente circa 2.000 assunzioni. Questa è la diretta conseguenza dell’accordo tra Unicredit e Fabi, la Federazione autonoma bancari italiani. Il piano occupazionale, parte integrante del piano industriale, prevede infatti circa 3.900 licenziamenti entro i prossimi 6 anni, ovvero entro il 2024. Le nuove assunzioni serviranno a bilanciare questo gap. E consisteranno, più nel dettaglio, in 1.300 nuove assunzioni. Alle quali si affiancheranno 600 stabilizzazioni di unità che attualmente lavorano con contratto di apprendistato. Assicurato un turnover da 1 a 3 nell’eventualità di dimissioni, licenziamenti o decessi.

Offerte di lavoro Unicredit: requisiti formativi richiesti

Le nuove offerte di lavoro Unicredit si rivolgeranno a giovani anche senza esperienza, che siano laureandi o laureati, oltre che a professionisti più “anziani” specifici per i vari settori di ricerca in base alle necessità del Gruppo. Per quanto riguarda i laureati/laureandi, le discipline oggetto di ricerca sono generalmente le seguenti: Matematica; Fisica, Ingegneria, Statistica, Informatica, Scienze Politiche e Business Administration. Affiancate poi ad altri settori come Finanza e Amministrazione, Credit & Risk Management, Banking, Trading e Investimenti e Assistenza Clienti.

Offerte di lavoro: Fastweb assume personale. Posti e requisiti.

Unicredit: offerte di lavoro attuali e posizioni aperte

Per inviare la propria candidatura alle posizioni attualmente aperte o per l’invio spontaneo del proprio CV bisognerà recarsi sul sito di Unicredit. Quindi selezionare la voce Carriera e visualizzare le posizioni di lavoro attualmente disponibili. Dando una rapida occhiata generale, sono numerose le ultime offerte di lavoro di Unicredit pubblicate a maggio, per la sede di Milano ma non solo. Infatti, l’istituto è alla ricerca di diverse figure professionali. Tra queste spiccano: Consulente, Product Manager Banking & Credit Products; Quantitative Risk Analyst; Datawarehouse Analyst; Economic Risk Analyst; Assistenza Clienti madrelingua inglese; sviluppatore Java; Benchmarking e Trade Finance.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →