Confusi e felici: trama, cast e curiosità del film su Rai 3

Pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 17:51 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Confusi e felici

Confusi e felici: trama, cast e curiosità del film su Rai 3

Confusi e felici è una commedia diretta da Massimiliano Bruno e distribuita nelle sale cinematografiche nel 2014. Dopo il grande successo Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia, il regista continua a rappresentare storie quotidiane, dove i veri protagonisti siamo noi stessi, mentre ci muoviamo su questo grande palcoscenico che è la vita.

Nel cast, tra gli altri, ritroviamo lo stesso Bruno, accompagnato da Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini e Paola Minaccioni.

Il film, dal canto suo, si è confermato campione di incassi, grazie anche alla comicità surreale degli attori protagonisti.

Confusi e felici: trama del film

Andrà in onda, questa sera, su Rai 3, la storia di Marcello, un insolito psicanalista romano, dal carattere cinico e insensibile.

Tra i suoi pazienti figurano Nazareno, pusher coatto che sta per diventare padre; Pasquale, quarantenne affetto dal complesso di Edipo; Vitaliana, ninfomane senza scrupoli.

Inoltre, come se non bastasse, facciamo la conoscenza di Betta ed Enrico, coppia in procinto di divorzio. Infine Michelangelo, che non riesce a controllare la sua rabbia, divenuta ingestibile in seguito al tradimento di sua moglie.

Ultima, ma non meno importante, la figura di Silvia, fedele segretaria che accompagna e supporta Marcello durante e dopo ogni seduta.

Le verità nascoste: trama e anticipazioni della serie tv su Canale 5

A causa di un tragico scherzo del destino, sarà proprio Marcello, l’amato e odiato psicanalista, ad aver bisogno di tutto l’aiuto possibile. I suoi pazienti cominceranno a fare squadra, a lavorare in gruppo e la loro amicizia travolgente salverà anche le sorti del povero medico.

Una commedia tpicamente italiana, un film adatto alla famiglia, dalla trama semplice, lineare, ma ricca di valori. Così la critica definisce spesso le opere di Massimiliano Bruno, divenuto, negli ultimi anni, uno dei nomi indiscussi del cinema caratterizzato dallo stile popolare.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →