•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 25 maggio, 2018

articolo scritto da:

Confusi e felici: trama, cast e curiosità del film su Rai 3

Confusi e felici

Confusi e felici: trama, cast e curiosità del film su Rai 3

Confusi e felici è una commedia diretta da Massimiliano Bruno e distribuita nelle sale cinematografiche nel 2014. Dopo il grande successo Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia, il regista continua a rappresentare storie quotidiane, dove i veri protagonisti siamo noi stessi, mentre ci muoviamo su questo grande palcoscenico che è la vita.

Nel cast, tra gli altri, ritroviamo lo stesso Bruno, accompagnato da Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini e Paola Minaccioni.

Il film, dal canto suo, si è confermato campione di incassi, grazie anche alla comicità surreale degli attori protagonisti.

Confusi e felici: trama del film

Andrà in onda, questa sera, su Rai 3, la storia di Marcello, un insolito psicanalista romano, dal carattere cinico e insensibile.

Tra i suoi pazienti figurano Nazareno, pusher coatto che sta per diventare padre; Pasquale, quarantenne affetto dal complesso di Edipo; Vitaliana, ninfomane senza scrupoli.

Inoltre, come se non bastasse, facciamo la conoscenza di Betta ed Enrico, coppia in procinto di divorzio. Infine Michelangelo, che non riesce a controllare la sua rabbia, divenuta ingestibile in seguito al tradimento di sua moglie.

Ultima, ma non meno importante, la figura di Silvia, fedele segretaria che accompagna e supporta Marcello durante e dopo ogni seduta.

Le verità nascoste: trama e anticipazioni della serie tv su Canale 5

A causa di un tragico scherzo del destino, sarà proprio Marcello, l’amato e odiato psicanalista, ad aver bisogno di tutto l’aiuto possibile. I suoi pazienti cominceranno a fare squadra, a lavorare in gruppo e la loro amicizia travolgente salverà anche le sorti del povero medico.

Una commedia tpicamente italiana, un film adatto alla famiglia, dalla trama semplice, lineare, ma ricca di valori. Così la critica definisce spesso le opere di Massimiliano Bruno, divenuto, negli ultimi anni, uno dei nomi indiscussi del cinema caratterizzato dallo stile popolare.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: